Dior donna estate 2016, la collezione femminile e romantica di Raf Simons
Le donne amano abiti femminili e non concettuali, questo Raf Simons designer a capo della Maison Dior lo ha capito benissimo ed ecco che la collezione estiva diventa romantica femminile delicata e leggera. Fuori dalla sfilata caos di fotografi per la presenza di Rhianna vestita con uno dei capi della collezione inverno 2016 di Dior, e poi il silenzio dentro dove la scenografia elegante ha accolto i numerosi ospiti.
La collezione di Dior per la prossima estate conferma l’abilità di questo straordinario stilista che ha riportato la maison a macinare numeri di vendita, ma è troppo giovane, tranne qualche abito il target è fin troppo giovane a nostro avviso, e senza vuole fare i conti in tasca al colosso del lusso francese ci chiediamo chi tra i giovani europei ha i soldi per permettersi di comprare questi abiti. Certo ci sono altri mercati che stanno emergendo, resta comunque il quesito. Certo la Maison vende accessori e prodotti cosmetici, ma qui non si tratta di comprare un rossetto ma abiti che costano cifre impossibili per tanti e tanti giovani e meno giovani.
Per quanto riguarda gli accessori questi erano splendidi, tra borse collane scarpe fantastiche Raf Simons ha dato il meglio.