Tra abiti e cappotti l’elegante collezione da uomo di Dunhill per l’autunno inverno 2016-2017. Tutte le foto.
Niente eccessi, sartorialità ed eleganza queste sono le chiavi della collezione di Dunhill per il prossimo inverno.
Abiti con giacca monopetto con giacche a due bottoni si alternano a vestiti con giacche doppiopetto, cappotti eleganti in color cammello e nero arricchiti dal collo in velluto ricordano lo stile degli ufficiali inglesi durante la prima guerra mondiale, mentre giacconi di pelle vengono indossati con pesanti maglioni di lana, e per la sera smoking nero abito spezzato con giacche colorate sempre in velluto che vanno dal blu notte fino al color ruggine .
Le linee degli abiti presentano giacche strutturate e bottoni più chiari che troviamo nei vestiti con doppiopetto vedi il gessato grigio abbinato a camicia azzurra e cravatta nei toni del bordeaux. Tanti i dettagli di stile di questa collezione maschile destinata a uomini eleganti che non vogliono rinunciare alla classe pur seguendo le tendenze moda, vedi ad esempio la giacca in color bordeaux abbinata a pantaloni grigi e per spezzare sciarpa in tessuto a quadri.
Per lo stile più informale Dunhill veste l’uomo con pesanti giacconi di pelle, giubbotti sempre in pelle in color verde scuro e capisala in camoscio con collo in montone.
Nella nuova collezione del marchio inglese spiccano gli accessori, le eleganti scarpe inglesi proposte in pelle e in camoscio tra stringate e mocassini vengono abilmente abbinate a pantaloni grigi o pantaloni in velluto liscio per uno stile classico informale.
Niente caviglie scoperte, l’uomo di Dunhill indossa calzini e pantaloni dalla lunghezza normale, un gentleman inglese è difficile che vada in giro con la caviglia scoperta a prescindere dall’eta e dalle tendenze moda, e se cercate un vestito in perfetto stile inglese qui lo avete trovato.
Vedi anche: Dunhill sfilata moda uomo estate 2016