Abiti da sera dai tessuti lussuosi cappotti, ma il punto di forza è il cappuccio con pelliccia. La collezione donna di Ermanno Scervino autunno inverno 2016-2017, foto e video della sfilata.
Sono trascorsi 13 anni da quando il marchio Ermanno Scervino ha presentato la sua prima linea moda donna alle sfilate di Milano. Da allora il brand noto per i suoi abiti iper femminili ed eleganti confezionati con una grande abilità sartoriale non è mai venuto meno ai suoi principi pur introducendo ad ogni collezione elementi di novità, così è stato anche per questa ultima collezione autunno inverno 2016-2017, dove le linee maschili si fondono perfettamente con l’abbigliamento femminile con un risultato moderno ed elegante.
LA COLLEZIONE
Eleganza maschile sobrietà sono i punti chiave, tra le novità, il casco in pelliccia di volpe abbinato ad abiti e cappotti
Modelli: cappotti dalle linee ampie stile militare o con la vita segnata arricchiti da dettagli in pelliccia. Giacche e gonne in tweed con applicazioni floreali, tailleur pantaloni e abiti da sera drappeggiati che esaltano le forme del corpo femminile
Colori: nero, bruciato, i grigi, pennellate di giallo e bordeaux, il non-colore, i toni metallici e il rosa.
Abbinamenti colori: grigio e nero, maculato e giallo sono tra i principali annullamenti visti in passerella.
Lunghezze abiti e cappotti, sopra e sotto al ginocchio e abiti lunghi per la sera
Tessuti: seta, organza, chiffon, tweed pizzo, lana e pelliccia
Accessori: sandali invernali, stivaletti a punta e stivali alti alla coscia
Il prezzo degli abiti di Ermanno Scervino
Marchio di lusso e prezzi di lusso. Un soprabito primaverile costa 1320 euro, mentre un abito con pizzo di cotone costa 3450,00 euro. Ma nel portale del brand si trovano anche ottime occasioni della stagione invernale in saldo.