Connect
To Top

Giambattista Valli: sfilata primavera estate 2016. Foto

La collezione di Giambattista Valli per la prossima stagione primavera estate 2016. Tutte le foto.

La donna che veste gli abiti di Giambattista Valli è romantica ma sensuale, sia nelle forme che nella scelta dei modelli e dei tessuti sempre molto ricercati nella qualità e nelle fantasie.

L’ispirazione di questa collezione, per la prossima primavera estate 2016  è quella degli anni Sessanta Settanta, abiti corti e pigiami palazzo , con motivi floreali , paillettes e colori accesi, tra i quali troviamo  verde , ruggine e molto bianco.

Le camicie e le giacche sono con maniche a palloncino e molta attenzione è stata messa nelle stoffe utilizzate che sono originali con disegni astratti , soprattutto per dare un effetto geometrico alle linee delle gonne sopra il ginocchio,  come quasi tutti i vestiti protagonisti della sfilata che si arricchiscono con rouche e volant per una donna un po’ stile liberty.

Per gli accessori molto particolari le calzature che le modelle indossano: calzari lunghi annodati su tutta la gamba, con suola argentata e brillante che rendono queste donne delle moderne amazzoni. Grandi foulard annodati  che fanno da sciarpe e gioielli grandi con pietre colorate per formare linee geometriche e arricchire gli abiti.

Negli abiti lunghi invece troviamo più eleganza: prevale la tinta unita, il verde acceso, il nero e sempre ampi volant e balze per far scivolare il tessuto sul corpo.

Per concludere la  sua sfilata Giambattista Valli  ha fatto indossare ad una modella d’eccezione, Gigi Hadid, uno splendido abito color ocra – senape, impreziosito da un corpetto scollato, nero e ricamato con i colori della gonna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *