Connect
To Top

Hugo Boss uomo abiti, la collezione inverno 2017-2018. Foto

Abiti, cappotti, giacconi, vestiti eleganti per l’ultima collezione uomo di Hugo Boss uomo autunno inverno 2017-2018. I nuovi modelli.

Con la nuova collezione autunno-inverno Hugo Boss uomo il direttore creativo Ingo Wilts ha rinverdito senza stravolgerlo lo stile inconfondibile del brand tedesco. Lo ha fatto traendo ispirazione dalle creazioni del marchio che risalgono agli anni Ottanta e Novanta, attingendo quindi a quei pezzi che sono ormai classici della moda, sapientemente rinnovati giocando con i volumi e le proporzioni.

Nella prossima stagione fredda per Wilts l’abbigliamento maschile sarà all’insegna della sobrietà e dell’eleganza. I modelli proposti sono dal taglio piuttosto ampio e dritto e i completi giacca-pantalone, da sempre cavallo di battaglia di questa casa di moda, sono presentati in chiave nuova, aggiornandoli ma appunto senza tradire i capisaldi del brand.

La collezione autunno-inverno 2017/18 Hugo Boss uomo, sobrio e moderno

Nella sfilata in cui è apparsa per la prima volta la nuova collezione, in occasione della New York Fashion Week, hanno dominato i colori più classici del guardaroba maschile: nero, antracite, grigio chiaro, avorio, blu notte, verde militare, beige, cui si aggiunge il bordeaux, mentre il marrone ha fatto solo capolino. Tra i tessuti, il panno di lana, la grisaglia, la flanella e anche il gessato. Prevale la tinta unita, ma ci sono capi con dettagli in tinta a contrasto e grandi fasce di colore caratterizzano alcune sciarpe, che son tutte tricot e molto grandi.

Cappotti, giacconi e giubbotti

I capispalla Hugo Boss uomo per l’inverno 2017/2018 vanno dagli impermeabili ai cappotti lunghi, sino ad arrivare ai caban, ai giubbotti tagliati corti e ad un’ampia ed elegante mantella antracite con collo a camicia. Ad aprire la passerella newyorkese è stato un impermeabile reversibile avorio con cintura e dettagli in flanella grigia, arricchito da spalline militari e disponibile anche in una versione sul blu. Ha sfilato un modello di giaccone chiuso da fibbie, che caratterizzano anche una sorta di cappotto-montgomery con cappuccio e grandi tasche applicate, mentre lo shearling è comparso in giubbotti corti e giacconi e le giacche a vento multitasche in passerella erano in nylon e cuoio.

I completi  classici si indossano con una maglia

I completi Hugo Boss autunno-inverno 2017/18 difficilmente scelgono in abbinamento la camicia: sotto la giacca spesso mostrano una maglia di ispirazione sportiva tipo ciclista, con zip al collo accessoriata da un anello enorme, oppure un dolcevita o un altro tipo di maglia. Anche l’abito da sera non è mai abbinato alla camicia, ma a un dolcevita, ed ha dettagli preziosi: per i revers, i profili delle tasche a fessura e i bottoni si è scelto il raso. Le giacche sono quasi tutte doppiopetto e i pantaloni hanno la piega sul davanti (si rifanno molto appunto a quelli degli anni ’80). Grandi maglioni un po’ retrò, tipo quelli da sci, spesso con strisce grafiche, li rendono meno seriosi e, come le maglie – sopra alle quali spesso si indossano – si portano dentro i pantaloni.

In sfilata si è vista anche la pelliccia: a pannelli sul giacchetto tagliato, a rivestire per intero un giaccone-maglia con apertura al collo, o a bordare colletti e cappucci.

Scarpe, cinture e borse Boss per l’uomo dell’inverno 2017/18

Gli accessori e le calzature che accompagnano la collezione autunno-inverno 2017/18 di Hugo Boss sono scarpe dalla para piuttosto alta, spesso a carroarmato, e dai toni scuri – singolari quelle con una una grande linguetta all’esterno a coprire il collo del piede, su cui compaiono le stringhe, e piccole borchie in punta lungo la suola – zaini, sacche e borsoni anch’essi grandi e capienti, mentre le cinture hanno quasi tutte una particolare fibbia a gancio.

Uno stile impeccabile, di grande classe e sobrietà, che conferma quello che è sempre stato uno dei tratti distintivi di Boss Uomo.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *