Connect
To Top

I nuovi colori moda uomo autunno inverno 2015-2016

Classici e accesi dal grigio all’arancio al verde fino al rosso. Tutti i nuovi colori moda uomo autunno inverno 2015-2016 e i migliori abbinamenti.

colori moda uomo inverno 2015

Indossare un paio di pantaloni veri o un abito verde per l’uomo non sarà  più una novità, così come vestirsi  di rosso o  rosa, o indossare un cappotto giallo,  ma le nuove tendenze moda uomo autunno inverno 2015-2016 amano anche i colori classici come il grigio declinato in più sfumature. Abbiamo selezionato per voi i colori Top della moda maschile invernale vediamoli insieme con uno sguardo particolare agli abbinamenti.

Vestiti e colori

Vi sarete accorti che la moda maschile sta cambiando, il caso Gucci con le sue camice di pizzo o seta rosso e lo stile androgino ha riempito le pagine di tutte le testate moda e non a livello internazionale, ma Gucci non è l’unico nome della moda maschile, per ora è solo una novità  nelle sfilate milanesi.

Moda uomo inverno 2015

A dire il vero le tendenze moda per l’inverno 2015 vanno incontro a uomini che amano lo stile classico e a i giovani che amano osare. Ma in tutto questo c’è l’elemento novità anche nello stile classico, il colore dei vestiti che se abbinato nel giusto modo come insegnano Bally , Canali o lo stesso Giorgio Armani o Burberry  a Londra e Dior Homme a Parigi, diventa elegante.

Abbiamo citato 5 nomi di stilisti importanti ma che hanno proposto stili diversi per darvi una panoramica di quali sono le tendenze e quali sono i colori moda che indosserete in autunno e in inverno, naturalmente non abbiamo trascurato colori pastello come i pantaloni  rosa di MSGM il marchio creato dallo stilista Massimo Giorgetti, così come non abbiamo dimenticato il capospalla  fucsia che Saint Laurent uomo ha proposto a Parigi o gli abbinamenti in blu elettrico di Dirk Bikkembergs  e naturalmente i  nuovi colori degli abiti di Versace Uomo.

Rosso e Bordeaux

vestiti rossi uomo inverno 2015

Il rosso acceso lo troviamo da Gucci in camicie pantaloni e vestiti, le camicie sono di seta con fiocco  e sono state abbinate a pantaloni  neri, mentre la camicia in pizzo rossa viene indossata con pantaloni sempre rossi, in alternativa abito rosso con pantaloni larghi e camicia bianca. Veste di rosso anche l’uomo di Givenchy che abbina l’impermeabile rosso acceso ai pantaloni bordeaux, mentre Raf Simons sceglie sempre il rosso fuoco per l’impermeabile lucido da indossare con i pantaloni  grigi.

Il bordeaux è un colore che troviamo in molte collezioni moda uomo, Burberry a Londra e Dior a Parigi sono gli stilisti che meglio si sono espressi, il primo per gli accostamenti più moderni e mescolanza di stili,  Dior invece propone un cappotto doppiopetto abbinato a camicia bianca e pantaloni scuri. A Milano invece N°21 ha portato in passerella vestiti in  pelle  sempre in rosso bordeaux, è un colore  di tendenza che troveremo anche nei maglioni e accessori.

Colori accesi e colori pastello

colori moda uomo inverno 2015

Giallo verde arancio ,rosa e fucsia sono alcuni dei colori accesi della moda maschile inverno 2015, come indossarli? vediamo gli abbinamenti.  Bottega Veneta abbina pantaloni larghi rosa e arancio a maglioni colorati e giacche nere o beige, elegante l’uomo di Berluti che indossa trench in color arancio sopra un completo marrone e nero.  Il giallo è un altro colore di tendenza per l’autunno inverno, noi  abbiamo scelto due  Bally e Canali  per i  cappotti  e trench  in color giallo abbinati  ad abiti chiari  e pantaloni grigi.

Come abbiamo gìà detto Saint Laurent e MSGM propongono colori come il fucsia e rosa per i cappotti al ginocchio, due stili destinati ad un pubblico decisamente giovane. Sliman stilista di Saint Laurent  accosta il fucsia al nero  Giorgetti invece propone rosa su rosa, l’unico elemento che spezza è il maglione marrone. Da non dimenticare tra i tanti colori  gli abiti  viola di Versace Uomo.

Colori classici

Grigio, nero marrone, cammello sono i colori classici della moda maschile che troviamo tra le tendenze colore autunno inverno 2015- 2016. In particolare c’è tanto grigio  chiaro o scuro, Emporio Armani, Prada e Calvin Klein propongono grigio su grigio, cambiano tessuti e sfumature ma il colore no. Fendi invece abbina giacche grigie a pantaloni neri e camicie marroni,  l’uomo  di Cucinelli spezza l’abito grigio con  un gilet nero, mentre  Hogan opta per linee dallo stile sportivo, giubbotto e pantaloni  sempre in color grigio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *