Connect
To Top

La sfilata romana di Valentino Alta Moda A/I 2015-2016. Foto

Valentino sfila a Roma e fa sognare la città. La collezione Alta Moda autunno inverno 2015-2016, tutte le foto

 

Una sfilata da ricordare Valentino a Roma nel quartier generale a Piazza Mignanelli, non succedeva dal 1996. così l’Alta Moda che si è svolta a Parigi come sempre ha chiuso le sue collezioni inverno 2015-2016.

La collezione  inverno Valentino Couture

48 meravigliosi abiti per una collezione semplicemente splendida dal primo all’ultimo vestito fino agli accessori e ai sandali gladiatore, così possiamo definire gli abiti presentati da Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli per il prossimo autunno inverno 2015-2016.

Tra tessuti impalbabili, velluto rosso, ricami e accessori, è evidente che la collezione è un omaggio alla città alla quale i due stilisti sono molto legati.  Ricordiamoci che la Maison Valentino nasce a Roma e produce i suoi capi sempre a Piazza Mignanelli dove le sarte lavorano a mano, ed è uno spettacolo guardare come queste signore lavorano. Questa sfilata è stata un mega evento ma è la dimostrazione che seppur l’azienda oramai da anni è di proprietà di un emiro arabo, la bellezza degli abiti la capacità sartoriale  è tutta opera di persone che amano il loro lavoro e questa collezione è solo l’ennesima dimostrazione.

In un evento del genere nono potevano mancare celebrità, da Hollywood a personaggi del cinema e della Tv italiana che per un giorno hanno dato vita grazie a questa sfilata alla Capitale italiana che sui media ultimamente finisce solo per fatti di cronaca,  Mafia capitale e sporcizia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.