Connect
To Top

L’autobiografia di Tommy Hilfiger e 10 curiosità sul grande stilista

“American Dreamer” è il titolo dell’autobiografia del grande stilista Tommy Hilfiger. Uscirà in novembre e racconterà la sua vita, le sue difficoltà e i suoi successi, senza filtri.

TOMMY HILFIGERUn grande protagonista della moda, senza dubbio uno dei più grandi di quella americana, ovvero lo stilista statunitense Tommy Hilfiger. Partito praticamente da zero, oggi il suo nome è un brand che vale diversi miliardi di dollari ed è uno dei più grandi punti di riferimento nel mondo della moda. Uscirà il primo novembre e racconterà la vita dello syilista, dagli inizi fino al grande successo. “American Dreamer è una riflessione sulle esperienze che ho vissuto nel settore della moda in più di 30 anni” ha dichirato Tommy Hilfiger a proposito della sua autobiografia. Un libro sicuramente molto atteso dagli amanti della moda. Intanto vediamo 10 curiosità su Tommy Hilfiger, sulla sua vita, sul suo successo ma non solo.

Vedi anche: Tommy Hilfiger: sfilata uomo primavera estate 2016. Foto

10 curiosità su Tommy Hilfiger

1) Viene da una famiglia irlandese cattolica decisamente numerosa: era il secondo di nove fratelli.

2) Ancora minorenne, con soli 150 dollari come capitale, inizia a vendere jeans.

3) Dopo essersi diplomato ha iniziato a disegnare jeans e altri pantaloni, arrivando poi ad aprire un negozio nella sua città diventato un punto di riferimento per i giovani dell’epoca.

4) Nonostante grosse difficoltà finanziarie, rifiuta offerte di lavoro da parte di Calvin Klein e Perry Ellis: il suo obiettivo è sfondare come brand da solo.

5) Ci riuscirà a partire dal 1985, anno in cui presenta la sua prima sfilata e inizia la conquista del brand Tommy Hilfiger nella moda. In meno di 10 anni diventa uno dei più affermati al mondo.

6) Una volta, pare non del tutto sobrio, ha litigato in un locale con Axl Rose dei Guns N’ Roses, che non rispose alle provocazioni dello stilista ma che in seguitò gli dedicò una canzone dal titolo emblematico: “You’re Crazy”, tu sei pazzo.

7) Ha quattro figli, uno di questi fa il cantante hip hop ed è noto come “Rich Hill”.

8) Hilfiger ha venduto la società da lui fondata per circa 1,6 miliardi di dollari, nel 2007, a una compagnia di investimenti. Oggi conta più di 10mila dipendenti in tutto il mondo.

9) Come molti altri celebri stilisti, Tommy Hilfiger fa un cameo interpretando se stesso nel film con Ben Stiller “Zoolander” e “Zoolander 2”.

10) Lo stilista, visto il grosso capitale nelle sue tasche, è anche un noto filantropo, è stato premiato più volte per le sue attività benefiche e per le due fondazioni che sostengono soprattutto programmi sulla salute, il benessere e l’educazione dei giovani.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.