Dove appoggiare i vestiti in camera da letto quando sembra non esserci più nemmeno un piccolo pertugio disponibile? Ecco 9 modi per sapere dove i riporre i vestiti quando l’armadio non è abbastanza.
Riporre gli abiti usati e non solo nella propria camera da letto a volte può davvero diventare un problema. A volte sono tanti, troppi, e la disorganizzazione regna sovrana. Ma niente paura, perché le soluzioni sono molte ed alcune anche inaspettatamente facili e creative. Ecco la nostra guida su dove mettere i vestiti in camera da letto.
Sotto il letto
Non spaventatevi: mettere i vestiti sotto il letto non significa necessariamente ammucchiarli per non averli più sotto gli occhi. E’ semplicemente un modo semplice e funzionale per recuperare spazio, e se riposti ordinatamente in adeguati contenitori, saranno sempre a portata di mano senza creare confusione.
Investire in un letto con armadio sotto
Che mettere i vestiti sotto il letto sia un’idea geniale l’hanno capito anche i produttori di mobili. Infatti esistono sul mercato letti che sono costruiti proprio con un armadio incorporato. Come un cassetto, basta tirarlo fuori ed ecco un armadio che compare solo quando serve.
Fare una testiera con gli abiti
Ci sono tanti modi fantasiosi di realizzare una testiera da letto “fai da te”. Uno di questi è sfruttare i vestiti quando non si sa dove riporli. Utilizzarli come morbido “appoggiatesta” dietro il letto è prendere due piccioni con una fava.
Usare una scala a pioli
Le scale a pioli offrono un’ottima alternativa agli appendiabiti, occupano poco spazio e oltretutto conferiscono un tocco moderno ed estroso alla camera da letto. Da provare.
Creare un appendiabiti dal soffitto con un’asta (e non solo)
Sfruttare tubi o semplicemente usare un’asta appesa al soffitto è un’altra maniera con cui ovviare al problema di non saper dove riporre i vestiti. Qualsiasi cosa in cui si possano appendere delle grucce fa al caso vostro.
Appendini normali
Per chi non ama farsi le cose da solo, gli appendini di qualsiasi tipo sono l’ideale per mettere i propri indumenti. Non occupano spazio, perché praticamente sono sempre attaccati al muro. E vi permettono di selezionare velocemente i vostri vestiti, senza dover spiegare nulla.
Usare un baule
Un classico intramontabile dove riporre gli abiti rimane il baule. Sono centinaia i modelli in commercio e si possono abilmente sistemare all’interno di una camera da letto, anche come elementi decorativi.
Trovare spazio inutilizzato nel tuo armadio
Anche se sembra esplodere, un armadio riserva sempre qualche piccola sorpresa dove è possibile appoggiare un vestito. Il segreto? Saperlo organizzare bene. Scarpe da una parte, magliette dall’altra, maglioni su una mensola, tutto rigorosamente piegato alla perfezione.
Scegliere una sedia piccola per evitare un accumulo
Quasi tutti i disordinati di natura buttano i vestiti sulle sedie o sul pavimento. Quando sembra impossibile cambiare abitudine bisogna tentare con un po’ di psicologia. Una sedia piccola ospiterà meno abiti, quindi quelli in eccedenza finiranno per forza nell’armadio, a meno che non vogliate trasformare la vostra camera in un campo di battaglia.
Usare le mensole
Le mensole non sono fatte solo per i libri. Infatti, se ben piegati, anche maglioni e pantaloni possono essere riposti in questi utili oggetti “salvaspazio”. Inoltre, possono anche essere facilmente costruite, trattandosi soltanto di elementi di legno attaccati alla parete!