Connect
To Top

Moda donna, cappotti inverno 2016. Modelli e colori

I nuovi cappotti moda inverno 2016, da i nuovi modelli di Max Mara alle ultime tendenze collo e polso in pelliccia.

cappotti moda inverno 2016

Non sarà un inverno cupo. Almeno per quanto riguarda i cappotti che indosseremo, che mantengono quello che le sfilate avevano promesso: colori chiari e vivaci, forme insolite, capi ad alto contenuto di personalità.

Colori e Modelli

Diamo un’occhiata insieme alle tendenze, per scegliere il colore e  lo stile che fa per noi.

Bianco panna

cappotti bianchi inverno 2016

Per qualche oscura ragione da anni non si vedevano cappotti chiari, panna o avorio, come se queste nuances non fossero adatte all’inverno. Mentre sono perfette per portare luce alle giornate grigie e farci sentire un po’ zarine, un po’ affascinanti streghe dei ghiacci. I tagli sono classici, o con grandi revers, cintura in vita come propone Tod’s e Balmain,  o vagamente anni settanta, con grandi colli di pelliccia visti nelle collezioni di Céline e Donna Karan.

Linee fluide

Non lasciano indifferenti i cappotti dalle forme fluide al punto che sembrano coperte e piumini da letto. Colori chiari e stampe preziose aggiungono carattere ed eleganza a capi che non sono facili da portare, ma promettono calore e sofficità.

Cappotto vestaglia chic

cappotto max mara inverno 2016

Restiamo sempre in zona camera da letto coi cappotti dal taglio a vestaglia proposti da Max Mara e Stella McCartney Colori sobri, per un grande classico, grigi, fumo, cammello, eleganza morbida e senza tempo.

Super piumini

piumini donna inverno 2016

Esagerati in tutto, colori vivaci, arancio, blu, gilallo, extra lunghezze, colli di pelliccia giganti, fantasie floreali ( Moschino, Fendi) se vi eravate stancate del solito piumino slim fit, quest’anno potete strafare. Ma niente paura se non vi sentite troppo ardite, esistono anche versioni più sobrie di capi imbottiti e trapuntati, nei colori tendenza di quest’inverno, bianco, rosso e marsala. Lunghezze ai fianchi, al ginocchio o più giù.

Pellicce colorate

Pellicce colorate donna inverno 2016

Verde, rosso, violetto non sono i colori che ti aspetti in un cappotto o in bordature di pelliccia, capi da signora, oggi reinterpretati in chiave pop o futuristica, adatti anche a chi è, o si sente, una ragazza. Tra tutte si distingue la pelliccia eco della stilista della moda eco StellaMcCartney

Scozzese e pied de poule

Eterne è l’aggettivo più consono a definire queste fantasie, che vengono declinate in cappotti e cappottini dai colori moda, blu notte, arancio, bordeaux, da grandi maison come Prada e Chanel. Vintage e attuali al tempo stesso.

Come un mantello

Linee sfuggenti, tessuti sottili e preziosi, caldi ma non ingombranti, colli piccoli o invisibili, sono i cappotti che ricordano i mantelli delle eroine a cavallo, una pennellata di colore sulle spalle. Perfetti da indossare con stivali e cuissard

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.