Ecco le tendenze della moda donna inverno 2018 dalle collezioni di Parigi, New York, Londra e Milano.
Pelle e velluto, oro e argento, piume e pellicce stile vintage, gonne lunghe, fiori e stampe, stile plaid e un pizzico di anni ’70 e ’80 per non farci mancare nulla.
Queste alcune delle tendenze dell’inverno 2017 – 2018. Una donna di potere, libera forte che rivendica il suo ruolo e lo fa attraverso gli abiti, ma allo stesso tempo non dimentica di mostrare la sua femminilità con vestiti corti e stivali al ginocchio per uscire la sera.
Per alcuni stilisti questa è la moda donna inverno, ma il bello della moda è la contrapposizione. Se, Saint Laurent, ad esempio veste le donne per andare in discoteca, di contro c’è chi veste la donna per andare in ufficio.
E mentre Dior si barcamena tra il filone del femminismo e lo stile francese, Chanel spedisce le donne nello spazio, ma non dimentica che un abito a righe in maglia è più facile da vendere e indossare, e per fortuna c’è chi pur proponendo nuove tendenze veste la donna con eleganza e femminilità.
E ora vediamo cosa e come ci vestiremo in inverno accessori compresi con una guida utile per cercare nel nostro guardaroba qualche pezzo del passato che possiamo abbinare ai nuovi abiti invernali creando look originali e di tendenza