Moda uomo 2018, per l’inverno giacche e pantaloni ma anche vestiti in velluto. Come si abbinano modelli e colori, 7 idee eleganti e casual dalle ultime tendenze della moda maschile.
Tra le tendenze invernali della moda uomo 2018 c’è il ritorno del velluto, con un rimando dunque allo stile anni ’70, che tanto ricorreva a questo tipo di tessuto morbido e caldo. A righe, liscio, in capi sportivi o chic, tinta unita soprattutto (specie nero, grigio scuro, marrone e bordeaux), o in tessuti rigati, spopolerà anche nei guardaroba maschili per la prossima stagione invernale. I grandi marchi di moda uomo lo hanno infatti inserito nelle loro collezioni.
Ma come abbinare i pantaloni in velluto? Con quali altri capi indossare una giacca o giubbotto in velluto? Le risposte ci vengono dalle stesse grandi firme.
Moda uomo 2018- Giubbotti e cappotti in velluto
Tra i giubbotti uomo autunno/inverno 2017-2018 c’è quello marrone bruciato in velluto a coste 1500 righe di Brunello Cucinelli. Ha il taglio stile giacchetto di jeans e un sapore retrò, ma in realtà è un capo molto nuovo, con la sua imbottitura termica. Si abbina a pantaloni cargo grigi in gabardine, dalle lunghe tasche cucite e il risvolto, agli anfibi, e, per contrasto, a una seriosa camicia bianca con cardigan grigio dallo scollo a V.