5 idee moda facili per rinnovare il tuo guardaroba autunnale con poca spesa, dai vestiti agli accessori.
Settembre uguale fine dell’estate, e anche se non ci piace lasciare la stagione estiva prepariamoci a rinnovare il nostro guardaroba con i pezzi chiave di tendenza per l’autunno. Ogni anno la moda propone novità poi tra quello che realmente si indossa e quello che vediamo in passerella c’è comunque una sostanziale differenza, ma ci sono pezzi con i quali possiamo aggiornare l’armadio senza spendere un patrimonio. Ecco la nostra guida e i consigli moda autunno 2015.
Jeans consumati o strappati.
Una tendenza che continua è quella dei jeans consumati e strappati e senza orlo, come vi piacciono chiari o scuri? Visto che andiamo incontro alla stagione autunnale è bene scegliere jeans scuri eccovi intanto delle idee dal catalogo di Zara e Mango fino alla collezione uomo autunno inverno 2015-2016 di DSquared2 dove potete vedere come un paio di jeans strappati si abbinano bene anche ad un look più elegante.
Cardigan
E’ uno dei pezzi più versatili da indossare ed è tornato di gran moda, facilissimo da abbinare il cardigan se indossato sopra un T-shirt come propone Massimo Dutti diventa un look casual ma elegante
Camicia a quadri di flanella
E’ uno di quei capi che tornano sempre di moda se non lo avete in armadio, rossa e nera o bianca e nera tiratela fuori e indossatela con i jeans strappati come propone Ralph Lauren Uomo oppure come giacca camicia abbinata ad un paio di pantaloni blu come abbiamo visto da J Crew
Giacca e giubbotto di pelle
C’è un gran ritorno della pelle per quanto riguarda la moda uomo inverno, dal classico giubbotto semplice da indossare con un paio di pantaloni grigi e un maglione come ha proposto Brioni nella sua collezione autunno inverno 2016-2016 fino a look più particolari come il giubbotto in pelle nera di Emporio Armani uomo fino alla giacca avvitata di Bikkembergs.
Accessori moda uomo
Sciarpe foulard e borse sono tra gli accessori di tendenza per l’autunno inverno a cui non dovete rinunciare, completano tutti gli outfit da quello più sportivo a quello più elegante vedi l’uomo di Cerruti nella foto, mentre la classica borsa da lavoro può essere sostituita con una borsa in tela come ad esempio la messaggero di J Crew o di Mango, oppure pelle e tessuto come propone Massimo Dutti. Per completare il vostro look autunnale non dimenticate di indossare un bracciale.