Connect
To Top

Moda uomo, dove comprare vestiti a Parigi: ecco gli indirizzi più fashion

Vestiti da uomo a Parigi: la nostra guida ai migliori negozi di vestiti, scarpe e accessori di una delle capitali della moda. Gli indirizzi da conoscere.

Parigi

Parigi città della moda. E chi potrebbe smentire tale definizione? Non solo femminile, ma anche maschile. Il leggendario stile dei parigini comincia decisamente a rivaleggiare con quello delle signore locali e la Ville Lumière è il perfetto ‘terreno di caccia’ per procurarsi abiti e accessori uomo originali ed eleganti. La nostra piccola guida vi permetterà di orientarvi alla scelta di scarpe, vestiti e accessori attraverso i migliori negozi di Parigi. Tra papillon di gran classe, scarpe beat generation e calzini eleganti e originali, sarete pronti ad aggiungere un bel tocco di classe al vostro stile. Che siate alla ricerca di suggerimenti per soddisfare la vostra passione modaiola o di originali idee regalo per stupire, eccovi la nostra miniera di consigli fashion.

Papillon chic

Ci sarà un motivo se i veri gentleman preferiscono il papillon alla cravatta. Scopritelo in questa boutique nella quale i bellissimi nodi sono realizzati con tessuti anni ’50 e scampoli di camice hawaiane recuperati dal fondatore del marchio Alexandre Chapellier.
Cinabre
20 Rue d’Hauteville, 75010 Paris

Cachemire alla parigina

maglione cachemere uomo

I maglioncini di cachemire che fanno impazzire i parigini portano un nome famoso, quello di Eric Bompard, che si lega ad una serie di capi classici, re-interpretati con un tocco di brio. Filati morbidi e colori accesi, per chi non ha paura di osare.
Eric Bompard
91 Av. des Champs-Élysées, 75008 Paris

Creatività bio & Made in France

broderie-initiales-cravatte-luxe

Abiti in tessuti bio e accessori creati direttamente a Parigi dal belga Philippe Gaber con la possibilità di ordinare creazioni personalizzate e ritirarle direttamente all’atelier nel cuore dell’undicesimo arrondissement. Il non plus ultra dello stile du misura.
Philippe Gaber
71 Rue Saint-Maur, 75011 Paris

Calzare alla parigina

Stivaletti Dylan

Fate rotta verso la Rive Droite per indossare le scarpe di Carvil. Tra i leggendari stivaletti Dylan (resi celebri da famosi attori come Lino Ventura e Alain Delon) e morbidissimi mocassini Triomphe, i vostri piedi saranno perfettamente a loro agio.
Carvil
67 rue Pierre Charron, 75008 Paris

Underwear glamour

Le slip français, come dice il nome, è un marchio che milita per il ritorno dello slip che effettivamente sembra essere tornato a convincere gli uomini dopo anni di boxer. Rigorosamente made in France, per un hunderwear che grida alte e forti le sue origini.
Le slip français
46 Rue des Abbesses, 75018 Paris

I calzini del Marais

Vi è mai capitato di incontrare un uomo d’affari elegantemente vestito e di scorgere sotto l’abito di ottima fattura un bel paio di calzini sgargianti o a pois? A Parigi queste scene si ripetono spesso, anche grazie alla presenza di bellissime boutique dedicate. Una di queste viene dal Giappone, si trova proprio all’incrocio della centralissima Rue du Roi de Sicile con Rue nel caratteristico quartiere del Marais, ed è facilmente identificabile grazie al grande mosaico esterno che rappresenta un cavallo fiammante. Ideale per chi desidera personalizzare anche i calzini grazie ad un servizio su misura disponibile sul posto.
Tabio
15 Rue Vieille du Temple, 75004 Paris

Accessori uomo che fanno la differenza
Non lesinate sugli accessori e investite in particolari destinati a far la differenza.

I gemelli arty

Da Mondrian a Jackson Pollock la vostra camicia non sarà più la stessa se abbinata ad un fantastico paio di gemelli fatti a mano. Prendete appuntamento e lasciatevi trasportare tra le creazioni di Samuel Gassmann, giornalista riconvertito dalla creatività debordante. Si tratta di piccole opere d’arte ispirate ai lavori di grandi artisti che vi permetteranno di inserire in agenda una bella virata al Viaduc des Arts sotto la verdissima promenade plantée. Volete mettere!
Samuel Gassmann
Viaduc des Arts, 23 Avenue Dausmenil, 75012 Paris

Ombrelli & Co.

L’ideale per proteggersi dalla pioggia con stile? L’ombrello giusto, da abbinare – perché no – anche un bastone da passeggio. Per veri dandy alla Baudelaire.
Simon
56 Boulevard Saint-Michel, 75006 Paris

Borse da uomo

Che sia uno zaino originale, una borsa a tracolla o una sacca perfetta per partire nel week-end, i signori uomini hanno molto spesso una netta preferenza per gli accessori belli e vissuti, che acquistano fascino nel tempo, come i pezzi di Anonyme, brand che rende lustro al savoir-faire d’oltralpe.
Anonyme
6 rue de la Vrillière, 75001 Paris

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.