Connect
To Top

Moda uomo, lo stile dell’estate elegante e rilassato. Consigli

Dall’abito al pantalone casual corto o al polpaccio fino al bermuda ecco il nuovo uomo dell’estate, tra stile relax e moda. Consigli  e abbinamenti.

Elegante ma rilassato questa è la tendenza moda maschile estiva, che non significa solo maglietta e jeans ma racchiude tanti diversi modi di vestirsi per stare comodi e allo stesso tempo consentirvi di avere un vostro stile personale secondo le vostre esigenze.

Vedi anche: Street style uomo 2016 9 idee facili da copiare per la primavera estate

Dall’abito estivo al pantalone comodo, al bermuda con la giacca fino ai pantaloni della tuta , al pantalone al polpaccio eccovi tutte le idee e tendenze uomo estive scelte dalle collezioni moda e lo street style considerando che anche in vacanza bisogna vestire con un minimo di stile. Vediamo i nuovi abbinamenti e cosa comprare anche a buon prezzo per l’estate.

Tendenza uomo estate casual elegante

Un pantalone blu una camicia blu e una giacca bianca come insegna il fashion blogger italiano Mariano Di Vaio sono facili da portare e risolvono con facilità il look, gli accessori  in estate ricordate sono che  fondamentali. La stessa giacca bianca la potete abbinare a camicia nera e pantalone nero vedi l’ultimo outfit dallo stile più elegante ma facile di Massimo Dutti Sempre bianca ma doppiopetto è la giacca di Zara Uomo per l’estate che pagate meno di 100 euro

Vedi anche: Uomo abito spezzato 15 idee moda facili ed eleganti

Ancora più facile e abbastanza rilassato è il completo di Tommy Hilfiger uomo estate 2016, una giacca due bottoni sfoderata, un pantalone in cotone bianco e una camicia blu con stampe fantasia, più casual è abbinamento pantalone verde e maglietta bianca e blu  a righe larghe, la cintura deve essere dello stesso colore delle scarpe in questo caso blu.

Se vi serve un vestito  estivo leggero ma non troppo formale da Mango Uomo trovate un bel completo di lino con blazer doppiopetto e lo pagate circa 120 euro, basta abbinare una  camicia bianca una maglietta e pochette e sarete perfetti. Sempre stile rilassato ma più adatto anche per andare al lavoro è abito blu che Mango propone al prezzo di 89, 00 euro.

In estate una giacca blu fa comodo, se la portate con un paio di pantaloni bianchi o un jeans anche strappato, basta abbinare una camicia a righe o azzurra e siete posto, più facile di così non c’è nulla come consigli di stile.

Se invece non volete portare la giacca l’idea facile è o una bella camicia nera ad esempio con maniche corte arrotolate abbinata ad un pantalone grigio morbido, oppure pantalone azzurro sempre dalla gamba larga e maglietta leggera dello stesso colore  come ha proposto Berluti nella sua collezione estate.

L’altra idea moda già vista allo street style di Londra è pantalone nero sopra la caviglia maglietta bianca e camicia  con stampe floreali, ancora più facile il look uomo visto a Parigi, camicia con maniche corte in tessuto bianco con stampe bordeaux e pantaloni bordeaux.

C’è la tendenza che continua pantalone stile tuta verdi o rossi da portare con un maglioncino blu oppure anche con la giacca rossa come ha proposto Bikkembergs nella sua collezione uomo estate, tuttavia l’abbinamento migliore da copiare è quello di Burberry con il pantalone color marrone chiaro e una giacca stile sportivo elegante in blu.In alternativa polo e pantaloni larghi sempre stile tuta

Pantaloni corti: bermuda e polpaccio

Non è l’abbigliamento solo da mare  o vacanza ma è una tendenza moda maschile e ci sono diversi modi di portare un bermuda, ad esempio Raf Simons che presto vedremo a Pitti nella sua linea uomo  propone pantaloni corti al ginocchio  in bordeaux gessato abbinato a giacca doppiopetto uguale, stessa cosa fa Pal Zileri dove  vediamo giacca grigia bermuda grigio e camicia blu, mentre Vuitton ai pantaloni corti abbina una elegante giacca in pelle stile sahariana  in blu.

Ma il bermuda si porta soprattutto in vacanza, per un tocco di stile da copiare è l’dea facile per tutti bermuda marrone in lino aderente camicia vivace in tinta unita nei toni dell’arancio e qualche bracciale che al polso di un uomo non deve mancare mai

Vedi anche: Uomo costumi da bagno uomo 2016 mare e piscina. Le novità

Gli abbinamenti più facili invece sono quelli degli stilisti inglesi, un bermuda grigio con maglietta grigia leggera oppure verde  militare giacca sfoderata e camicia blu fuori dai pantaloni, in alternativa completo chiaro bermuda e maglietta panna abbinati ad un giubbotto estivo marrone.

Facili da portare quando non dovete andare al lavoro sono i pantaloni al polpaccio, e le migliori idee moda arrivano dall’Italia con la collezione Uomo di Bottega Veneta e dallo stilista Philip Lim che abbina bianco su bianco, una tendenza molto forte per la moda uomo estate.

Vedi anche: Jeans uomo primavera estate 2016 gamba dritta e linea morbida

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.