Connect
To Top

Uomo abito spezzato per l’estate, 15 idee moda facili ed eleganti

Grigio e blu  vanno sempre bene ma ci sono nuove tendenze  per l’abito spezzato estivo, anche per cerimonie. Tra stile elegante e rilassato gli abbinamenti e le migliori idee moda uomo.

L’abito spezzato per la moda uomo è un classico, si porta sempre anche per la sera, è in estate diventa un pezzo da avere in armadio indispensabile, in fondo una giacca blu estiva si può indossare con diversi colori di pantalone,  dal grigio al blu oceano al bianco, come una giacca bianca invece si può indossare per una cerimonia o occasione elegante se indossata con un pantalone nero. Guardiamo  le migliori tendenze moda per gli abiti spezzati maschili.

Moda uomo estate abito spezzato

Si gioca tutto sui nuovi colori della moda maschile e naturalmente sui colori e tessuti classici, ma le tendenze sono chiare dallo stile classico allo stile rilassato in estate l’abito spezzato si porta con e senza cravatta ecco come: ad esempio una delle novità è usare lo stesso colore ma con tonalità a contrasto, bellissimo il completo di Canali uomo dove la giacca è azzurra mentre i pantaloni sono blu.

Vedi anche: 9 modi per indossare l’abito blu

Stessa cosa vale per la collezione estate di Hugo Boss dove la giacca blu si abbina a pantaloni e maglietta in blu oceano,  uno stile elegante informale e giovanile. Più classico invece è l’abito spezzato di Dolce&Gabbana uomo con giacca doppiopetto nera  camicia bianca cravatta mentre il pantalone è grigio scuro, doppiopetto bordeaux invece per Pal Zileri da indossare con pantaloni grigi estivi e una camicia a righe.

Spezzare  un vestito con eleganza significa anche indossare una giacca grigia chiara con pantaloni e camicia bianca, fondamentali gli accessori in questo caso una pochette e calzature uguali al colore della giacca, di contro potete abbinare una giacca beige che per l’estate è un colore di tendenza ad un pantalone nero e una maglietta chiara come propone Corneliani nella sua collezione estiva.

Chi osa con colori diversi ma propone un vestito estivo spezzato giovane ed elegante è Hermes, la giacca è color ocra e il pantalone è in cotone grigio perla un foulard al collo completa il look.

Stile rilassato ma eleganza inglese per l’uomo di Burberry che con una giacca nera abbina un pantalone marrone stretto alla caviglia  camicia beige e cravatta più scura, mentre Dunhill propone  una giacca in tessuto a quadri e pantaloni classici a vita alta in color verde militare.

Giacca sempre a quadri e pantalone a gamba larga in écru per la collezione di Giorgio Armani uomo, mentre Valentino osa con una giacca dallo stile classico a tre bottoni bicolore e abbina il pantalone grigio dalla linea dritta  e pulito. Bello e facile è lo spezzato di Tommy Hilfiger con la giacca blu a quadri in rosso i pantaloni bianchi con risvolto e la camicia azzurra.

Informale ma di stile è anche indossare una giacca nera  pantaloni in grigio e per spezzare una camicia verde militare, in alternativa sempre pantaloni grigi ma stile sportivo in cotone e giacca a quadri in blu sono un bell’esempio di vestito spezzato estivo da portare con facilità, e per chi invece vuole vestire rilassato, il pantalone della tuta in blu e maglietta blu si indossano con una giacca in tessuto a quadri beige e blu.

Abito spezzato per le occasioni eleganti

Se siete invitati ad una cerimonia o ad una serata importante  anche qui le tendenze moda estate ci vengono incontro, dall’elegante completo da sera di Ralph Lauren dove la giacca da sera marrone è abbinata a camicia e pantalone bianco mentre il papillon è sempre marrone,  fino ad un completo facile come giacca bianca camicia grigia  chiara  pantalone grigio scuro e cravatta marrone a righe per spezzare di Dhunill, tutto è lecito per le nuove tendenze moda uomo.

VEDI ANCHE: ABITO UOMO MATRIMONIO 2016 IDEE ELEGANTI PER LO SPOSO

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in TENDENZE