Il beige non passa mai di moda. Prendiamo spunto dalle recenti collezioni moda con idee e abbinamenti per vestire abiti da uomo beige per la stagione primavera estate.
Non lo dice solo David Beckham nella sua collezione Modern Essential scelta per H&M primavera estate 2016, dove troviamo l’abito beige abbinato ad una camicia azzurra di cotone. Lo dicono anche i migliori stilisti moda maschile, italiani, inglesi e francesi: il beige torna di moda per la prossima primavera estate 2016, vediamo i nuovi abbinamenti.
L’abito beige è un classico dell’abbigliamento maschile e c’è una forte tendenza a rivalutare uno dei colori neutri più adatti alla stagione primaverile quando bisogna sostituire il cappotto con un trench come hanno proposto Burberry e Canali nelle loro collezioni moda maschile.
La nuova tendenza però vede l’uomo con l’abito beige per la primavera estate, nuovi abbinamenti di colore rendono un abito classico più moderno, basta poco, una camicia grigia, oppure vestito beige e maglietta nera come ha proposto Calvin Klein, una camicia colorata come abbiamo visto da Corneliani e per un look dallo stile elegante sportivo: abito beige maglietta più chiara e una sciarpa leggera ocra per spezzare.
Il beige come tutti i colori ha tante sfumature ma è estremamente versatile, un abito dal color caramello starà benissimo con una camicia colorata, vedi Ferragamo uomo, ma diventa molto elegante se abbinato ad una camicia bianca e cravatta scura come ha proposto Officine Generale a Parigi.
Più moderno l’uomo di Zara che per la stagione primaverile indossa abito in beige fango con T-shirt bianca, mentre per l’estate sceglie un camicia con stampe floreali.
Stile moderno elegante anche per Pellizzari che propone giacca beige chiara pantaloni dalla linea dritta, maglietta leggera a V in color sabbia e per spezzare scarpe sportive rosso scuro, mentre Dunhil opta per un giubbotto pantaloni arrotolati all caviglia, camicia in tessuto a quadri e un dettaglio che l’uomo che veste in perfetto stile British non può dimenticare: il papillon.
Per chi invece non ama l’abito intero ma preferisce la moda rilassata, basta solo un capo un giubbotto estivo in pelle o cotone, abbinato a jeans o pantaloni bianchi sarà perfetto per essere in linea con la nuova tendenza moda uomo primavera estate 2016.
VEDI ANCHE: MODA UOMO PRIMAVERA ESTATE 2016 COLORI E ABBINAMENTI