In pelle camoscio o tessuto, il giubbotto è’uno dei pezzi chiave del guardaroba maschile per la primavera-estate. Vediamo le nuove tendenze e come si abbinano.
Se in inverno abbiamo visto giacche e giacconi di pelle in estate c’è ritorno del giubbotto, proposto in più versioni di modelli e colori: dal giubbotto in tessuto, in jeans, alla pelle nera bianca, colorata, al camoscio al tessuto tecnico, mentre lo stile va dal classico elegante allo sportivo, non mancano gli abbinamenti originali. Diamo uno sguardo a tutte le novità che la moda uomo propone per la stagione primavera estate 2016.
Giubbotti pelle e camoscio
Chiodo in pelle vera dallo stile vintage in color cuoio o pelle colorata, giubbotti nel classico color camoscio o nei nuovi colori estivi, oppure il vecchio giubottino di jeans, e tessuti diversi come la seta con stampe, l’importante è avere un giubbotto in armadio per essere di moda la prossima estate, basta scegliere lo stile che preferite ma attenti agli abbinamenti , ecco intanto le idee della moda maschile per la stagione estiva.
Per l’uomo sportivo Belstaf ha proposto giacche e giubbotti in pelle cuoio da abbinare a pantaloni bianchi, camice estive maglioncini leggeri un foulard al collo come accessorio. Pelle nera e camoscio per il giubbotto di Valentino uomo abbinato al jeans dallo stile classico. Particolare ma lussuoso è il giubbotto marrone in pelle di Balmain uomo.
Ricorda lo stile californiano tra jeans e giacche in pelle con borchie e stampe in pelle l’uomo giovane di Dsquared2, verde brillante per il gubbino estivo attillato di Bikkembergs da indossare con pantaloni da jogging, giubbotto sempre aderente in pelle bianca per Richmond. Diverso anche l’abbinamento scelto da Prada uomo tra bluson in pelle rosso scura e calzoncini in pelle verde petrolio, non è il massimo dell’eleganza ma c’è a chi piace.
Stile sportivo elegante
Si distingue come sempre Armani con la linea Emporio dove troviamo giubbotti in verde scuro in pelle e tessuto abbinati a pantaloni dalla linea morbida dello stesso colore. Sempre per l’uomo sportivo elegante troviamo Brioni con la sua giacca estiva scamosciata grigia da indossare con pantaloni grigi dalla linea classica. Camoscio blu anche per Fendi uomo, mentre Bottega Veneta per la linea maschile abbina ad un pantalone stile tuta un giubbotto in color glicine chiaro.
Tra gli altri abbinamenti eleganti, l’uomo di Dior che sceglie giubboni colorati abbinati a pantaloni stretti blu, missoni con giubbini scamosciati in color cammello da portare con gilet di maglia e pantaloni chiari, Berluti che sceglie bluson grigio abbinato sempre al grigio e Canali con i suoi giubbotti in verde militare da indossare con un pantalone in verde marcio.
Ralph Lauren propone la pelle blu da indossare con pantaloni estivi colorati e il camoscio beige da abbinare con un pantalone bianco. Camoscio bordeaux per il giubbotto di Pal Zileri , sempre camoscio ma stile british per Dunhill con blouson abbinati a camice a quadri e papillon da portare di giorno
Jeans e tessuto
C’è un gran ritorno del giubbotto di jeans per l’estate 2016 in versione semplice come propone Calvin Klein abbinato ad una T-shirt semplice bianca , stile più aggressivo invece per Saint Laurent Uomo che propone i giubboni tempestati di borchie abbinati a camice che escono fuori jeans e pantaloni stretti, ai piedi scarpe sportive. Anche da Dsquared troviamo giacche in jeans smacchiato, stile americano invece per Polo Ralph Lauren uomo che abbina camicia a quadri , a pantaloni chiari arrotolati sopra la caviglia e naturalmente giubbino jeans estivo
Eleganti e diverse da tutti invece le proposte moda di Valentino e Vuitton Pellizzari e Dior Homme che scelgono giubbotti estivi in seta.
VEDI ANCHE: MODA UOMO PRIMAVERA ESTATE 2016 COLORI E ABBINAMENTI