Giubbotti, giacche e giacconi sportive eleganti ma in pelle, e il ritorno della giacca in montone. La tendenza uomo inverno 2016.
Se intendete comprare una giacca o una giubbotto per l’inverno tenete in considerazione che la tendenza moda uomo inverno 2016 sono giacche giubbotti e giacconi di pelle declinata in più versioni e colori. Vediamo cosa hanno proposto gli stilisti nelle passerelle i colori e gli abbinamenti eleganti e sportivi.
Giacche aderenti giubbotti, giacconi dallo stile sportivo o più elegante ma di pelle, questa è la tendenza moda uomo inverno, guardiamo gli stili i colori e gli abbinamenti
Giacche giacconi pelle e vestiti
Indossare la giacca o un giaccone di pelle in inverno al posto del cappotto con abiti grigi o chiari per andare al lavoro non sarà difficile se seguite delle regole di stile, l’importante e abbinare bene i colori. Ecco tre esempi diversi: lo stile classico di Dunhill che abbina l’ abito grigio antracite ad un cappotto in pelle nera è sempre vincente. Più moderno ma altrettanto elegante è l’abbinamento proposto da Salvatore Ferragamo che sceglie giaccone in pelle nera con rifiniture marrone abbinato ad un vestito chiaro e gilet in maglia grigio. A due colori invece la giacca di Varvatos da indossare con pantaloni marrone scuro.
Giacche pelle sportive
Ampia scelta tra giubbotti giacconi e giacche per la stagione fredda, vediamo le migliori idee della moda uomo. Emporio Armani, giubbotto nero aderente abbinato a pantaloni neri dalla linea morbida. Sceglie il verde militare Bally abbinato a maglione e pantaloni grigi, nero su nero in perfetto stile Anni 70, l’uomo di Saint Laurent che indossai giubbotto nero con pantaloni stretti sempre neri.
Il ritorno del montone
Complice la moda degli Anni 70 per ‘inverno 2016 stare caldi con un bel montone dallo stile elegante oppure effetto used, vediamo cosa hanno proposto gli stilisti in passerella. Elegante in nero è la giacca in montone di Ermenegildo Zegna, più sportiva in pelle e suede per Coach. Mix di stili per lo shearling dell’uomo Burberry Prorsum che indossa la giacca in color tortora abbinata a pantaloni bordeaux.