Abiti da matrimonio per uomo dallo stile elegante per una cerimonia. I consigli e le novità per scegliere l’abito sposo adatto a tutte le cerimonie, di sera o di giorno. E che si possa usare anche dopo il matrimonio.
Vediamo un po’ di novità tra gli abiti da matrimonio per uomo. A differenza della sposa l’uomo che sceglie un vestito dallo stile elegante per il giorno delle nozze potrà utilizzarlo anche dopo il matrimonio, basterà infatti cambiare la camicia e gli accessori per rinnovare l’abito. E’ chiaro che questo è possibile solo con abiti dallo stile sartoriale o uno smoking, mentre sarà difficile invece riadattare un abito da sposo di moda che rischia di finire restare in armadio per decenni.
Come per la sposa il luogo e l’importanza della cerimonia incidono molto nella scelta da fare, e le regole di stile e i colori cambiano se il matrimonio si svolge di giorno o di sera, in chiesa o con rito civile. Detto questo ecco i consigli per scegliere un vestito da matrimonio per il 2016 tra eleganza e stile personale.
Abito uomo per matrimonio di giorno
L’abito da matrimonio adatto per il giorno può essere un classico abito blu, grigio scuro, e grigio perla o gessato con giacca doppiopetto vedi l’abito blu con giacca doppiopetto di Ralph Lauren, ma la scelta più giusta è l’ abito tre pezzi con gilet. Ad esempio un bel vestito in grigio chiaro tre pezzi ad una camicia bianca, cravatta grigia e bianca e pochette bianca, è un look elegantissimo per un matrimonio estivo, ma anche un vestito che userete in seguito.
Se volete spezzare potete abbinare un gilet nero su un vestito grigio più chiaro su un abito blu, in alternativa giacca e gilet dello stesso colore ad esempio color champagne e pantalone grigio , vedi la collezione matrimonio 2016 di Corneliani dove troviamo giacca chiara abbinata a gilet e pantaloni grigi, camicia bianca e cravatta beige più scura In tal modo avrete uno stile elegante che strizza l’occhio alle tendenze moda uomo estate 2016.
Abito uomo per matrimonio di sera
Per un matrimonio di sera sera sempre da Corneliani troviamo lo smoking classico nero da portare con camicia bianca e papillon o lo smoking blu in lana di seta abbinato a camicia bianca e cravatta grigia in seta e il Tight. Per una che dura nel tempo senza dubio gli abiti di Armani su misura non hanno eguali, e sono la scelta più elegante per un matrimonio di sera. Tra gli stilisti italiani specializzati in vestiti di matrimonio c’è Pignatelli, dove trovate la collezione sposo 2016, ma c’è anche l’abito fatto su misura, vedi l’abito tre pezzi nero abbinato sempre a camicia bianca e cravatta in seta bordeaux o il vestito da matrimonio sempre nero da portare con cravatta nera e gilet. Abiti su misura li troviamo dai nostri sarti italiani come Canali, Boglioli, oltre ad Armani, senza trascurare naturalmente la tradizione della Sartoria Napoletana e gli abiti da sposo di Lubiam.