Connect
To Top

Uomo, abiti da matrimonio 2016. Qualche idea elegante per lo sposo

Abiti da matrimonio per uomo dallo stile elegante per una cerimonia. I consigli e le novità per scegliere l’abito sposo adatto a tutte le cerimonie, di sera o di giorno. E che si possa usare anche dopo il matrimonio.

Vediamo un po’ di novità tra gli abiti da matrimonio per uomo. A differenza della sposa l’uomo che sceglie un vestito dallo stile elegante per il giorno delle nozze potrà utilizzarlo anche dopo il matrimonio, basterà  infatti cambiare la camicia e gli accessori per rinnovare l’abito. E’ chiaro che questo è possibile solo con abiti dallo stile sartoriale o uno smoking, mentre sarà difficile invece riadattare un abito da sposo di  moda che rischia di finire restare in armadio per decenni.

Come per la sposa il luogo e l’importanza della cerimonia incidono molto nella scelta da fare, e le regole di stile e i colori cambiano  se il matrimonio si svolge di giorno o di sera, in chiesa o  con rito civile. Detto questo  ecco i consigli  per scegliere un vestito da matrimonio per il 2016  tra eleganza e stile personale.

Abito uomo per matrimonio di giorno

L’abito da matrimonio adatto per il giorno  può essere un classico abito blu, grigio scuro, e grigio  perla  o gessato  con giacca doppiopetto vedi l’abito blu  con giacca doppiopetto di Ralph Lauren, ma la scelta più giusta è l’ abito tre pezzi con gilet. Ad esempio un bel vestito in grigio chiaro tre pezzi  ad una  camicia bianca, cravatta grigia e bianca e pochette bianca, è un look elegantissimo per un matrimonio estivo, ma anche un vestito che userete in seguito.

Se  volete spezzare  potete abbinare un gilet nero su un vestito grigio più chiaro su un abito blu, in alternativa giacca e gilet dello stesso colore  ad esempio color champagne e pantalone grigio , vedi la collezione matrimonio  2016 di Corneliani dove troviamo  giacca chiara abbinata a gilet e pantaloni grigi, camicia bianca e  cravatta beige più scura In tal modo  avrete uno stile elegante che strizza l’occhio alle tendenze moda uomo estate 2016.

Abito uomo per matrimonio di sera

Per  un matrimonio di sera sera sempre da Corneliani  troviamo lo smoking classico nero da portare con camicia bianca e papillon o lo smoking blu in lana di seta abbinato a camicia bianca e cravatta grigia in seta e il Tight. Per una  che dura nel tempo senza dubio gli abiti di Armani su misura non hanno eguali, e sono la scelta più elegante per un matrimonio di sera. Tra gli stilisti italiani specializzati in vestiti di matrimonio c’è Pignatelli, dove trovate la collezione sposo 2016, ma c’è anche l’abito fatto su misura, vedi l’abito tre pezzi nero abbinato sempre a camicia bianca e cravatta in seta bordeaux o il vestito da matrimonio sempre nero da portare con cravatta nera e gilet. Abiti su misura li troviamo dai nostri sarti  italiani come Canali, Boglioli,  oltre ad  Armani, senza trascurare naturalmente la tradizione della Sartoria Napoletana e gli abiti da sposo di Lubiam.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MATRIMONIO