Connect
To Top

Nina Ricci: sfilata primavera estate 2016. Foto

Tra vestiti e trench di pelle la donna sensuale di Nina Ricci in passerella.

Sensualità confusione ed esagerazione, queste sono le tre chiavi di lettura della collezione estate 2016 presentata Henry Guillaume per Nina Ricci.

La collezione estate

Una donna che non ha paura di indossare un top di seta pura verde o rosa e  lascia seni pieni  esposti alle intemperie  Una donna che può indossare un grembiule nero lucido con cinghie di strass e rendere così   il vecchio abito matronale un  look sexy. Una donna che ama i vestiti minimalista, ma coperti di piume . Questa è la nuova collezione di Nina Ricci secondo lo stilista. Ma le clienti di Nina Ricci storica maison francese nota per eleganza, forse preferirebbero  indossare un sottogiacca di pizzo piuttosto che andare in giro senza reggiseno e assomigliare a delle bad girl, tradotto in italiano “cattive ragazze”. Forse lo stilista dovrebbe soffermarsi a pensare e fare un passo indietro guardando gli archivi, in fondo  nella moda tutto ritorna.

Per quanto riguarda i colori la collezione si va dal verde fino al rosso passando per il blu, i tessuti sono decisamente preziosi mentre  spiccano gli accessori scarpe borse, probabilmente una delle cose migliori di tutta la collezione estiva di Nina Ricci.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *