Connect
To Top

Oscar de la Renta sfilata autunno inverno 2016-2017. Foto e video

Abiti eleganti per donne di classe, perfetti in tutte le occasioni dall’ufficio ai party e cerimonie. La collezione di Oscar de la Renta autunno inverno 2016-2017. Foto e video

E’ stato uno dei più grandi stilisti al mondo sinonimo di lusso ed eleganza e  purtroppo scomparso, la sua  maison ora è nelle mani del direttore creativo Peter Copping che ha presentato durante le sfilate di New York la nuova collezione autunno inverno 2016-2017.

Collezione inverno de la Renta

Abiti da giorno: tailleur con gonne a vita alta giacca corta e camicia in pizzo bordeaux,  linea ampia  lunghezza sempre sotto il ginocchio per la gonna chiara abbinata ad una maglia bordeaux arricchita da un piccolo collo in pelliccia, maglioni aderenti da infilare dentro una gonna in pelle.  Cappotti in grigio perla dalla linea svasata, neri più eleganti con un collo piccolo in pelliccia bianca. Non manca il visone nero avvitato arricchito da una cintura.


Poi si passa agli abiti eleganti dove troviamo sempre maglioni sottili e aderenti abbinati a gonne nere, abiti in raso  sotto al ginocchio sempre con gonna svasata , tailleur, completi gonna e bustier fino ad arrivare agli abiti da sera splendidi, uno dei punti forti della maison americana.

Notevoli gli accessori tra calzature con tacco e la bigiotteria, vedi i due anelli grandi con pietre nera da portare su una mano il bracciale grosso argento da indossare sopra il maglione, tutti dettagli che arricchiscono l’outfit più semplice.

Con la collezione di Oscar de la Renta dopo Carolina Herrera e pochi altri, a New York finalmente è arrivata l’eleganza.

I prezzi di Oscar de la Renta

Alti parliamo di lusso, ma se li paragoniamo ad altri stilisti di oggi diciamo che un vestito o tailleur di  de la Renta è uno di quegli abiti che restano sempre, il prezzo parte da oltre 3,000 euro per un tailleur, ci sono abiti che si possono prendere a meno di 2000 euro, e splendidi vestiti da sera che su net a porter si trovano a meno di 4000 euro.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *