Connect
To Top

Saint Laurent uomo inverno 2016-2017. Foto

La collezione uomo di Saint Laurent per la stagione autunno inverno 2016-2017 presentata a Los Angeles. Le foto.

Saint Laurent uomo inverno 2016-2017

Hedi Slimane potrebbe lasciare Saint Laurent, la voce che circola da giorni, ma questo non ha minimamente oscurato la meravigliosa collezione che lo stilista ha presentato a Los Angeles.

Saint Laurent uomo inverno 2017

Saint Laurent di solito sfila a Parigi ma  visto che la sue sede preferita non era disponibile allora  Slimane ha scelto il Palladium di Los Angeles dove nel 1940 ha cantato Frank Sinatra, in passerella anche degli spettacolari abiti femminili , ma il resto della collezione donna sarà presentato a Parigi.

Moda Uomo Saint Laurent inverno 2016

La collezione uomo non è la solita un déjà vu come potrebbe essere stato per le precedenti, anche se Slimane è uno stilista tra i più geniali dei nostri tempi, ma li al Palladium di Hollywood dove erano presentita Lady Gaga a justin Bieber a Silvester Stallone tanto per citare alcune delle celebrità, Slimane ha dato il meglio.

L’uomo di Saint Laurent è giovane ma elegante, per la prima volta abbiamo visto infatti mantelle nere, papillon, cappelli maschili dallo stile classico, giacche in velluto bordeaux abbinate a pantaloni stretti in nero, abiti da sera con gilet camicie nere e grigie con papillon in velluto e come accessori scarpe in vernice, occhiali da sole e cappello. Giacche avorio da indossare con gilet nero e pantaloni stretti sempre neri.

Impermeabili in pelle nera da abbinare ad un vestito con giacca pantalone stretto e maglione nero dolcevita, nella collezione non mancano pezzi come i giubbotti in pelle abbinati ai jeans stretti, camice con il fiocco e stivali particolari in oro e o argento, una caratteristica quella degli  accessori che ha contribuito a rilanciare il marchio. Gli stivaletti uomo di Saint Laurent sono i preferiti ad esempio di Harry Styles e non solo.

La collezione è splendida e qualunque sia il futuro di Slimane, a rimetterci come è stato per Dior dopo che Raf Simons ha lasciato la maison, sarà solo Saint Laurent.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *