Connect
To Top

Saldi estate: cosa comprare da usare anche in autunno

Saldi tutto quello che conviene comprare e usare in autunno. La nostra guida.

I saldi dell’estate 2015 sono iniziati da poco meno di due settimane, abbiamo a disposizione un mese e mezzo, o più, per fare incetta di nuovi capi da indossare subito. Mentre nelle vetrine appaiono già le collezioni pre-fall – non autunno, ma quasi – a prezzo pieno, grazie alle svendite e con un po’ di oculatezza, possiamo rinnovare il nostro guardaroba anche per i mesi che verranno.

Quali sono i capi estivi che conviene comprare?

Capi da mare

Se non siete ancora partite per le vacanze, questo è il momento di comprare costumi da bagno, prendisole, shorts, canotte, parei, capi “facili” da mettere in valigia, che si usano molto e che, di solito, durano poco, un buon motivo per spendere il meno possibile quando li acquistiamo.

Abbigliamento tecnico

Per le amanti dello sport e delle escursioni, questo è un ottimo momento per fare shopping. Che  stiate partendo per una vacanza in montagna, o no, difficile resistere ai saldi su felpe, pile, smanicati, piumini leggeri, scarponcini da trekking: tutti oggetti che userete a lungo e vi saranno utili fino ad autunno inoltrato. Capi e scarpe da palestra, poi, non conoscono quasi stagione, è ora di fare scorta di leggings e canotte, ne troverete anche di molto colorati, rallegreranno i vostri allenamenti invernali.

Occhio ai colori

Il bianco e nero, si sa, non passano mai di moda, ma a volte stancano. Certo è che una maglietta o una camicetta bianca o nera, potrete indossarla anche la prossima stagione, sotto un cardigan o una giacca. Per fortuna le tendenze colore dell’estate in corso si sposano perfettamente anche con l’autunno: il color marsala più di tutti, ma anche il blu scuro, il senape, il verde spento, il cipria, nuances che tutto sommato stanno bene sempre, da accostare a colori più scuri durante i mesi freddi. Più difficile invece allungare la vita di un giallo limone, un acquamarina o alle righe bianche e blu.

Pelle

Pelle e frange hanno spopolato sin da inizio stagione e ora che capi impegnativi hanno prezzi abbordabili, vien proprio voglia di regalarseli. L’estate è ancora lunga e forse ne vale la pena, siate consapevoli però che difficilmente potrete indossare una giacca di pelle leggera oltre la metà di settembre, potrete, forse, rispolverarla la prossima primavera. Scegliete qualcosa di semplice, un evergreen, insomma, c’è il rischio che la passione per le frange sfumi in fretta. Quello che vale per gli abiti in pelle, vale anche per borse e accessori.

Firme, tessuti preziosi e abiti da cerimonia

Quando si parla di saldi, si torna sempre su questo argomento. Sì perché un capo bello e prezioso, un abito di seta di Armani, una giacca di Marras o di Etro, un accessorio Dior, un capo di qualunque maison vi faccia sognare è un investimento possibile durante i saldi. Scegliendo bene vi porterete a casa qualcosa che durerà a lungo e vi darà sempre piacere, quando lo vedrete nel vostro armadio, senza nemmeno bisogno d’indossarlo. E poi settembre è mese di matrimoni, se volete apparire elegantissime, dovete darvi da fare, adesso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *