Tra bandane oriente e moda di strada la nuova collezione uomo Versace per la primavera estate 2016.
Quando sfila Donatella Versace per presentare le collezioni uomo non sai mai cosa aspettarti, la sorpresa è sempre dietro l’angolo, c’è sempre una nuova fonte d’ ispirazione, normale per uno stilista ma altrettanto normale è avere novità e continuità. Questa volta Versace si ispira al lontano oriente e alla moda di strada, fonde due stili e tira fuori una collezione maschile per la primavera estate 2016 che poi finisce con abiti dal taglio sartoriale, ovvero apparentemente l’opposto di quello che abbiamo visto durante la collezione presentata a Milano Moda Uomo.
La collezione e i colori degli abiti di Versace Uomo
La sfilata inizia con un abito grigio antracite dal taglio sartoriale, unico particolare decisamente evidente è la lunghezza della camicia grigia che arriva al ginocchio, un dettaglio questo che troveremo in quasi tutti i capi della collezione Versace Uomo estate 2016. Dove non c’è la camicia gli abiti vengono abbinati a magliette che escono dalla giacca, un look decisamente più gradevole delle camicie lunghe che escono dagli abiti, mentre se abbinate ad un outfit sportivo con giubbotto in pelle nera e camicia a quadri più lunga allora lo stile diventa più giovane, questo ad esempio è uno degli abbinamenti di questa collezione.
Guardando la palette dei colori notiamo l’abbinamento prugna e fucsia , tra vestiti e magliette, così come l’abito rosa abbinato alla solita camicia lunga ma in seta stampata. Poi ci sono completi con bermuda proposti nei colori chiari, oppure rosa o sempre in prugna con camicia tono su tono, e ancora abiti in seta stampata, vedi l’abito rosso, pantaloni al polpaccio, e colori che vanno dal nero al marrone al color ocra.
la collezione si chiude con abiti dallo stile classico elegante, vedi i pantaloni blu abbinati al trench sempre blu e camicia azzurra, oppure lo smoking bello da portare con maglietta al posto della camicia classica.