Connect
To Top

Stella Jean: sfilata primavera estate 2016. Video

[jwplatform Pxd8EirZ]

Una collezione dedicata ai migranti italiani che si sono trasferiti in Sud America, Nord America, Africa ed Europa quella presentata nella prima giornata di sfilate milanesi da Stella Jean, dove a spiccare sono i costumi da bagno dallo stile retrò alla fine della sfilata.

LA COLLEZIONE

Abiti  dallo stile tradizionale della costa brasiliana,  gonnelloni e gonne ad anfora della tradizione peruviana, chemisier, casacche rigate, bomber college e camicie over da cowboy, il tutto  arricchito,gioco di sovrapposizioni, da balze, rouches, applicazioni dipinte e ricamate a mano.

Linee: ampie

Tessuti: cotone, lino, macramè, maglia, pizzo Sangallo, raffia, seta

Colori: non c’è un colore dominante nelle collezioni di Stella Jean, tutti i suoi abiti sono multicolore

Abbinamenti: probabilmente la gonna a tubo azzurro abbinata ad una camicia a righe è uno dei migliori abbinamenti di tutta la collezione

Accessori: Doctor Bag,  pochette in pelle effetto  clutch in cartapesta realizzate eticamente, artigianalmente e dipinte a mano ad Haiti.Sandali alti e pianelle con frange in rafia colorate. Collane  bracciali, cinture ed accessori per capelli.

QUANTO COSTANO GLI ABITI DI STELLA JEAN

I prezzi variano, una camicia  a quadretti la pagate 170 euro, mentre una giacca può costare 1570,euro e un maglione 365 euro. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.