[jwplatform Pxd8EirZ]
Una collezione dedicata ai migranti italiani che si sono trasferiti in Sud America, Nord America, Africa ed Europa quella presentata nella prima giornata di sfilate milanesi da Stella Jean, dove a spiccare sono i costumi da bagno dallo stile retrò alla fine della sfilata.
LA COLLEZIONE
Abiti dallo stile tradizionale della costa brasiliana, gonnelloni e gonne ad anfora della tradizione peruviana, chemisier, casacche rigate, bomber college e camicie over da cowboy, il tutto arricchito,gioco di sovrapposizioni, da balze, rouches, applicazioni dipinte e ricamate a mano.
Linee: ampie
Tessuti: cotone, lino, macramè, maglia, pizzo Sangallo, raffia, seta
Colori: non c’è un colore dominante nelle collezioni di Stella Jean, tutti i suoi abiti sono multicolore
Abbinamenti: probabilmente la gonna a tubo azzurro abbinata ad una camicia a righe è uno dei migliori abbinamenti di tutta la collezione
Accessori: Doctor Bag, pochette in pelle effetto clutch in cartapesta realizzate eticamente, artigianalmente e dipinte a mano ad Haiti.Sandali alti e pianelle con frange in rafia colorate. Collane bracciali, cinture ed accessori per capelli.
QUANTO COSTANO GLI ABITI DI STELLA JEAN
I prezzi variano, una camicia a quadretti la pagate 170 euro, mentre una giacca può costare 1570,euro e un maglione 365 euro.