Connect
To Top

Stella Jean: sfilata primavera estate 2016. Video

Una collezione dedicata ai migranti italiani che si sono trasferiti in Sud America, Nord America, Africa ed Europa quella presentata nella prima giornata di sfilate milanesi da Stella Jean, dove a spiccare sono i costumi da bagno dallo stile retrò alla fine della sfilata.

LA COLLEZIONE

Abiti  dallo stile tradizionale della costa brasiliana,  gonnelloni e gonne ad anfora della tradizione peruviana, chemisier, casacche rigate, bomber college e camicie over da cowboy, il tutto  arricchito,gioco di sovrapposizioni, da balze, rouches, applicazioni dipinte e ricamate a mano.

Linee: ampie

Tessuti: cotone, lino, macramè, maglia, pizzo Sangallo, raffia, seta

Colori: non c’è un colore dominante nelle collezioni di Stella Jean, tutti i suoi abiti sono multicolore

Abbinamenti: probabilmente la gonna a tubo azzurro abbinata ad una camicia a righe è uno dei migliori abbinamenti di tutta la collezione

Accessori: Doctor Bag,  pochette in pelle effetto  clutch in cartapesta realizzate eticamente, artigianalmente e dipinte a mano ad Haiti.Sandali alti e pianelle con frange in rafia colorate. Collane  bracciali, cinture ed accessori per capelli.

QUANTO COSTANO GLI ABITI DI STELLA JEAN

I prezzi variano, una camicia  a quadretti la pagate 170 euro, mentre una giacca può costare 1570,euro e un maglione 365 euro. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.