Connect
To Top

Yves Saint Laurent inverno 2016-2017, la rinascita dell’Alta Moda. Foto

Saint Laurent, la più bella e spettacolare collezione donna autunno inverno 2016-2017 di Parigi. Tutte le foto.

Non è ancora chiaro se la chiameranno couture o demi-couture ma è chiaro invece che la collezione presentata da Hedi Slimane per Yves Saint Laurent  è tutta da guardare nei minimi dettagli.

Mentre da mesi circolano chiacchiere che Slimane avrebbe lasciato Yves Saint  Laurent, a Parigi lo stilista presenta per la maison francese una collezione esclusiva che fa parlare tutte le testate giornalistiche e non solo di moda, forse la sorpresa  è proprio la nuova divisione couture alla quale il designer stava lavorando da tempo e che ha lasciato tutti a bocca aperta.

La collezione

Hedi Slimane pesca negli archivi fa resuscitare Saint Laurent con una collezione stile anni 80( anche se in quel periodo Saint Laurent era già scomparso) e lo fa con una sua interpretazione abbastanza divertente tra minigonne tacchi altissimi, pellicce colorate riesce comunque a restare fedele al glamour della maison.

Solo 100 gli inviti questa volta niente ragazzine che bevono champagne ma un pubblico scelto e silenzio totale mentre le modelle truccate in modo sublime avvolte nei loro abiti camminavano lentamente. Questo intanto lo scenario che già dimostra l’abilita di questo geniale stilista che con questa collezione  ha sollevato una marea di commenti nei social a favore per la bellezza degli abiti e a sfavore per l’eccessiva magrezza delle modelle.

Gli abiti di Saint Laurent per il prossimo inverno 2016-2017 hanno tutti una cintura alta in vita anche l’abito da sera nero con la gonna svasata e lo scollo a cuore abbinato ad una giacca corta in paillettes nera, così come il completo in pelle pantaloni e giacca da portare con un top semplice ma in paillettes, una collana girocollo oro completa l’outfit.

E mentre il mondo della moda resta in attesa di notizie sul futuro del designer, ancora una volta Slimane  ha fatto centro.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.