Connect
To Top

Zac Posen: sfilata primavera estate 2016. Foto

Tra abiti da sera e da completi da giorno, Zac Posen domina le passerelle di New York. Tutta la collezione primavera estate 2016

Lunedì  14 settembre lo stilista  americano Zac Posen ha presentato a New York la sua nuova collezione per la stagione primavera estate 2016. Tra abiti da sera spettacolari, da sempre un  punto di forza dello stilista, e abiti da giorno eleganti dallo stile couture il designer ha presentato una delle più belle collezioni viste alle sfilate di New York per l’estate 2016.

LA COLLEZIONE

Femminilità,  eleganza, sobrietà sono gli elementi che distinguono questa collezione. Tra le novità troviamo abiti da giorno dal taglio sartoriale.

Modelli: abiti dalle line ampi e fluide, pantaloni eleganti,

Colori: nero bianco  blu e rosso sono i colori scelti dallo stilista per tutta la collezione

Abbinamenti colori: pochissimi gli abbinamenti, Zac Posen ha presentato prevalentemente abiti monocolore

Lunghezze abiti: tre le lunghezze scelte,  sotto al ginocchio , midi,  e abiti lunghi.

Tessuti: raso, chiffon, cotone

Accessori: scarpe basse a punta, borsa a mano e pochette.

Trucco e capelli: trucco naturale creato dal team di MAC Cosmetics secondo la carnagione delle modelle, in evidenza le labbra con rossetto rosso o naturali con lucido. Acconciature di Odile Gilbert, capelli sciolti con riga al cento e onde naturali, e coda di cavallo bassa, con  riga centrale o laterale.

QUANTO COSTANO GLI ABITI DI ZAC POSEN

Il prezzo degli abiti dello stilista americano è alto, vi basti pensare che un vestito da sera delle precedenti collezioni, scontato può costare oltre 6,000 euro. Ci sono anche abiti che costano meno ma sono cifre sempre importanti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *