Connect
To Top

Zegna: sfilata autunno inverno 2016-2017. Foto

Tra tessuti italiani ricamati e lane preziose la collezione Couture uomo di Zegna per l’autunno inverno 2016-2017. Tutte le foto

“Haute Couture  maschile d’avanguardia” Così Stefano Pilati ha definito la collezione di Zegna uomo per il prossimo inverno. Stile classico sartoriale tutto made in Italy tra tessuti lane e ricami per un uomo elegante ma audace.

La collezione di Zegna tra modelli e colori

36 proposte moda uomo in passerella dove  il nero blu e  grigio declinato in più sfumature scuro è chiaro  sono i colori predominati, non viene trascurato il marrone il color bordeaux e il classico color cammello, tutti colori classici della moda uomo. E allora dove sta la differenza di questa collezione uomo? Nella lavorazione dei tessuti arricchiti da ricami tridimensionali, nelle lane realizzate nel Lanificio di Zegna e nei modelli degli abiti e dei cappotti, oltre agli abbinamenti.

Non solo cappotti in tessuto pesante nero o blu e nero o grigio ricamato ma anche mantelle, avete presente la classica giacca gessata di Zegna grigia? Per l’inverno 2016-2017 viene proposta come mantella, una alternativa mantella sempre grigia in tessuto ricamato, che si alternano a cappotti dalla linea pulita e cappotti pesanti in tessuto bouclé proposti in grigio perla. E per chi ama la semplicità ma non rinuncia alla moda un cappotto cammello dalla linea ampia.

Pantaloni

La linea dei pantaloni è ampia,  Zegna continua con la tendenza del pantalone a gamba larga con le pinces che troviamo abbinato a giacche e maglioni, non mancano nella nuova collezione invernale pantaloni dalla linea più stretta con l’orlo sopra la caviglia.

Gli abbinamenti degli abiti più che sui colori sono tutti giocati sui tessuti, punto di forza da sempre del marchio italiano, vedi la giacca a righe abbinata un pantalone in tessuto a quadri, o gli abiti da sera proposti con giacche con ricami pesanti e maglioni con strass.

Tra gli accessori, cappelli borse a mano, guanti e occhiali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SFiILATE UOMO