Stile elegante giovanile per il nuovo uomo di Ermenegildo Zegna collezione autunno inverno 2017-2018. Tutte le foto abiti e accessori della sfilata.
Dopo pochi giorni dal lancio della nuova collezione di Z Zegna a Pitti uomo, Alessandro Sartori direttore creativo della maison di sartoria italiana da uomo fa il suo gran debutto a Milano presentando il nuovo di Ermenegildo Zegna in una location meravigliosa e davanti un pubblico di star di Hollywood.
La collezione autunno inverno di Ermenegildo Zegna tra nuovi modelli e colori.
Alessandro Sartori ha una sua visione di come vestirà l’uomo il prossimo inverno 2017-2018 a prescindere dall’età, da notare infatti che a sfilare non ci sono solo modelli giovanissimi, è questo depone nettamente a suo favore, l’uomo che ama vestire Zegna non è un ragazzino è l’uomo contemporaneo dei nostri giorni che ama conciliare eleganza e praticità.
Il livello sartoriale di tutta la collezione così come i tessuti e i materiali usati negli accessori è di qualità elevatissima, quella qualità che ha reso Zegna uno dei brand più amati al mondo.
Abiti dallo stile sartoriale con una silhouette è morbida dove la linea delle spalle viene accentuata si alternano a combinazioni con completi dallo stile nettamente informale, è questo uno dei punti focali di tutta la collezione, unitamente al lusso che emerge da ogni singolo capo.
Le linee sono morbide, i pantaloni sono tutti ampi molti dei quali presentano l’elastico alla caviglia, l’uomo che veste Zegna ama l’eleganza rilassata e non indossa giacca e cravatta, ma ama abbinare il pullover sotto un vestito.
Bellissimi gli abiti spezzati vedi ad esempio la giacca cammello con la coulisse in vita e le tasche applicate abbinata ai pantaloni in grigio scuro.
I capispalla tra cappotti parka giacconi sono tuti stati creati con tessuti caldi e leggerissimi come il feltro di Casentino fatto con cachemire ultraleggero.
La palette dei colori è raffinata e spazia da toni di bianco e grigio chiaro a accenti di cammello, vicuna, ruggine e terra africana per arrivare a sfumature di vinaccia, verde stagno, verde pavone e blu.
L’altro punto di forza di questa collezione uomo di Zegna sono gli accessori, scarpe proposte in versone sportva e abbinate a capi diversi si alternano a calzature raffinate e lavorate con pellami pregiati, borse a mano zaini e cartelle completano questa particolare collezione invernale da uomo.
Alcuni capi selezionati della nuova collezione presentata da Sartori sono disponibili da oggi su misura negli store di Zegna presenti in tutto il mondo.