Connect
To Top

Abiti da sposa inverno 2016: 11 idee dall’ Alta Moda

Abiti da sposa bianchi e vestiti da sera perfetti per un matrimonio civile. Gli abiti più belli delle ultime sfilate  Alta Moda inverno 2016 per chi vuole distinguersi il giorno delle nozze.

Chi non vorrebbe indossare un vestito firmato da uno stilista dell’Alta Moda per il giorno delle sue nozze?  Le donne ricche o  nobili come Beatrice Borromeo a quanto pare scelgono Valentino, sembra quasi un déjà-vu ogni volta, anche se gli abiti sono diversi. Ma nonostante Valentino è e resta nei sogni di tantissime donne le sfilate di Alta Moda a Parigi vantano nomi come Dior Chanel Elie Saab e tanti altri stilisti da cui prendere spunto Abbiamo selezionato undici abiti sia per chi desidera l’abito da sposa principesco sia per chi ama le linee più semplici ma vuole distinguersi con un vestito unico il giorno delle nozze  e per chi invece si sposa con le nozze civili  e magari desidera sposarsi in bianco ma non solo.

Stilisti Alta Moda e abiti da sposa

E’ prassi in alcune sfilate chiudere con l’abito da sposa, Chanel lo fa sempre ogni volta c’è una sorpresa, nell’ultima sfilata abbiamo visto Kendall Jenner in un vestito pantaloni con velo, di solito stilisti come Murad o Elie Saab chiudono anche loro le sfilate Couture con la sposa, ma chi a nostro avviso ha dato il meglio in queste collezioni è stata la splendida sfilata di Ralph&Russo. Vediamo gli abiti nel dettaglio a che tipo di cerimonia e sposa sono adatti.

Dior  nella sua collezione couture ha presentato tra i tanti abiti bianchi due abiti ideali per un matrimonio. Il primo  in versione corta aderente con maniche lunghe arricchito da dettagli in argento, perfetto per una cerimonia civile o per chi vuole sposarsi con un abito corto,  mentre il secondo sempre bianco ma in versione lunga ha il corpetto prezioso e la gonna lunga leggermente ampia. Due vestiti di classe per una sposa chic.

Per chi desidera sposarsi con un vestito da sera lo stilista Zuhair Murad ha presentato abiti da sogno dalla linea a sirena con strascico. Nella collezione di Murad c’è comunque l’abito da sposa classico con gonna ampia e velo, lo stilista chiude le sue collezioni Alta Moda sempre con un vestito da matrimonio principesco. Stessa cosa vale per Tony Ward che ha presentato in chiusura un bell’abito da sposa bianco, ma nella sua collezione trova vestiti bianchi con mantelle ampie che troviamo perfetti per chi cerca un vestito particolare. Per le nozze civili una bella idea arriva invece dalla stilista Ulyana Sergeenko  che ha presentato un completo abito bianco linguette e soprabito in grigio perla dalla linea non eccessivamente ampia mentre l’abito è aderente dove è è evidente il taglio sartoriale di un capo d’abbigliamento lavorato a mano. Tra gli abiti scelti naturalmente non manca un vestito da sera di Elie Saab Alta Moda, uno degli stilisti tra i più amati dalle star ma anche tra i più desiderati dalle future spose.

Ralph&Russo, un marchio di moda che vanta una  clientela d’élite creato da due australiani  Tamara Ralph e l’imprenditore Michael Russo. Le creazioni della maison sono spettacolari, qui trovate veramente tanti abiti dai quali prendere spunto per un matrimonio religioso  e nozze civili, la collezione Alta Moda presentata a Parigi inizia con abiti panna e bianchi e continua con abiti dai  delicati colori pastello come il vestito in raso  con gonna ampia più corto davanti ma sempre lungo a metà gamba, un vero sogno di abito che ricorda le dive del passato. C’è anche l’abito da sposa, ma è un vestito da  principessa che tra pizzi e lavorazione non ha nulla  da inviare agli abiti scelti da tante spose famose.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.