Connect
To Top

Moda, le migliori app per le fashion addicted

App moda: le migliori app su moda e tendenze per Android e Iphone, per uomo e donna. Consigli di stile a portata di smartphone.

App fashion

App, moda e tendenze. Se siete davvero fashion addicted – uomo o donna non importa – non potete non avere alcune app di moda. C’è chi non resiste al fascino antico della carta (patinata, ovviamente) e sfoglia avidamente riviste di moda, o chi ogni mattina si fa la sua rassegna stampa delle novità, delle ultime tendenze e delle ultime collezioni con Facebook, Instagram e Twitter. Ma ci sono alcune app che vi permettono di entrare direttamente a contatto con il mondo della moda e con alcuni dei più grossi brand.

Le app per tenersi informati sulle ultime tendenze

L’app di Pinterest, che trovate sia su Itunes per apple sia su Google Play per Android, è fondamentale per seguire le ultime tendenze, news moda, vedere foto di sfilate e in generale restare informati sul pazzo mondo della moda. Allo stesso tempo la app di Instagram è ottima per seguire direttamente i brand, le modelle, gli stilisti, le fashion blogger preferite e trovare ogni giorno nuovi spunti.

Vedi anche: I 10 uomini italiani più fashion di Instagram

Se siete alla ricerca di spunti è ottima anche Polyvore, app di “Fashion, Trends, Style & Shopping” (dalla presentazione) che offre una miriade di ispirazioni mixando vari prodotti e vari outfit e offrendo abbinamenti, idee per look da lavoro, da sera, eccetera. Allo stesso tempo potete vedere gli outfit creati dagli altri utenti e prendere in prestito qualche idea.

App che unisce social e mondo fashion è Snapette, grazie alla quale è possibile condividere con i nostri contatti foto, acquisti da fare o già fatti, insomma tutto quello che normalmente si fa dal vivo con le amiche è possibile farlo con lo smartphone con Snapette.

Le app per fare shopping moda

Spring è l’app, molto popolare negli USA, che permette di fare shopping con il telefono grazie a una rete di più di 80 brand fashion. Collaborazioni esclusive, sconti, collezioni in anteprima, comprare vestiti e scarpe diventa sempre più semplice. Sempre nel settore shopping moda fondamentali anche le app di Yoox e Net a porter.

In questo genere ottima anche Shopstyle, che aggrega milioni di prodotti dai brand e dai negozi online, compra i prezzi e ci permette di salvare quelli che vorremmo comprare o comprare direttamente.

Le app dei brand della moda

Chanel Moda è l’app esclusiva Maison Chanel che mostra nel dettaglio ogni collezione, video e immagini esclusive sulle novità, backstage, notifiche per le prossime sfilate o le uscite nelle boutique. Nello stesso genere ci sono anche le app di Dolce & Gabbana, Hugo Boss, Maison Valentino e tutte le altre, che permettono di essere sempre aggiornati sulle novità di questi grandi brand e vedere dall’interno il mondo della moda.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.