Pochi abiti tra giacche pantaloni stretti giubbotti e maglioncini per la collezione moda uomo di Calvin Klein primavera estate 2017. Tutte le foto
Non è una sfilata ma una presentazione Calvin Klein è in fase di cambiamento, i due direttori creativi Italo Zucchelli per gli uomini e Francisco Costa per la linea donne sono usciti dal gruppo dove è in atto una nuova strategia.
Da mesi si mormora dalle indiscrezioni di stampa emerse che il successore dei due designer sia Raf Simons, che andrebbe a ricoprire un incarico notevole non solo quello di creativo ma la supervisione di tutto.
Se questo accadrà lo sapremo entro il mese prossimo, ma è sempre bene aspettare le conferme ufficiali e nel frattempo guardiamo i pochi capi estivi della collezione uomo di Calvin Klein Collection
Kalvin Klein Collection uomo colori e modelli
Semplicità e rigore per l’uomo di Calvin Klein, bianco nero blu e grigi sono i colori fondamentali di questa piccola collezione che come abbiamo premesso è fatta di pochi capi dove troviamo, abiti spezzati con la giacca bianca T-shirt dello stesso colore e pantalone nero dritto abbinati anche ad un trench sempre bianco panna.
I giubbotti vengono proposti sempre in bianco o nero o con rifiniti con delle righe bianco e nero da portare sempre con pantaloni neri e scarpe in color bordeaux per continuare con abbinamenti nero su nero e pantaloni dalla linea più ampia.
L’dico pezzo dove troviamo del colore è uno spezzato con giacca arancio pantaloni sempre neri abbinato ad un trench in grigio, per poi proseguire con giacche grigie maglioncini in bianco, nero arricchiti sempre da righe che spezzano o disegni geometrici.
Se è vero che a Raf Simons verrà dato l’incarico di dare nuova linfa al marchio Calvin Klein, sarà la volta buona dove marchi come Gucci che oggi riempiono inutilmente le pagine di testate di settore con una linea moda improponibile, dovranno iniziare a preoccuparsi.