Cappotti uomo per l’inverno, le novità le tendenze moda, i consigli di stile, e le indicazioni del prezzo per scegliere il cappotto giusto senza sbagliare.
Capo elegante per eccellenza il cappotto maschile è la scelta migliore per l’inverno, non solo è utile per tutti gli outfit di lavoro ma è anche facile da indossare con un look più informale il fine settimana o con un paio di jeans e scarpe dallo stile sportivo. Le tendenze moda cambiano, non è più come una volta ora troviamo cappotti realizzati in una vasta gamma di tessuti e modelli diversi, quale cappotto scegliere per il prossimo inverno? Blu grigio e nero o grigio antracite sono i colori più versatili da abbinare a vestiti da lavoro e abbigliamento sportivo, se invece cercate un cappotto elegante dallo stile più sofisticato il classico color cammello è un cappotto che non passa di moda. Guardiamo insieme i cappotti più eleganti dell’inverno 2016, tra stile di classe e tendenze moda.
Modello e colore cappotti inverno
Qui intanto tre stili classici di moda che abbiamo scelto dalle collezioni moda inverno 2016, i colori e modelli spaziano dal morbido cappotto blu i in lana bouclè di Corneliani, al taglio sartoriale del cappotto grigio antracite di Brioni, fino allo stile più giovane ma versatile del cappotto cammello di John Varvatos. Gli abbinamenti come potete vedere sono tono su tono, ma è la tendenza moda inverno quella di abbinare lo stesso colore tra abiti e capppotto giocando sulle sfumature.
Un buon cappotto color cammello costa e dura nel tempo ma si può trovare anche la via di mezzo per ottenere qualità ed un buon prezzo, ad esempio Massimo Dutti nella collezione Personal Tailoring ha un buon rapporto prezzo qualità, qui il cappotto a doppiopetto abbinato con pantaloni grigi e panciotto in color cammello. Prezzo del cappotto 625,00 euro.
Per chi invece desidera spendere cifre più contenute nel catalogo di Zara e Mango troviamo delle collezioni maschili di taglio sartoriale, come ad esempio il capospalla grigio chiaro della collezione Tailor di Zara, stile più urbano ma decisamente elegante per il cappotto doppiopetto blu per la collezione di Mango Uomo
Vedi anche: Moda uomo, giacche di pelle per l’inverno