Connect
To Top

10 cardigan uomo per l’inverno 2017

Tra classico e moderno, moda firmata e moda economica, abbiamo scelti i dieci migliori cardigan uomo in lana pesante e sottile. Un capo indispensabile per l’uomo di classe, che piace però anche ai più giovani.

Vedi anche: I maglioni uomo per l’inverno 2016-2017. Foto

Brunello Cucinelli nel suo catalogo moda uomo inverno 2017 propone il cardigan abbottonato come una giacca da portare con camicia e cravatta  o con un maglione leggero sotto. Un look dallo stile moderno adatto all’uomo che ama lo stile casual elegante.

Un classico che non muore mai  e sostituisce la giacca  è il cardigan con collo sciallato e bottoni, lo si può indossare con un paio di pantaloni classici ma è perfetto se abbinato ad un paio di jeans come propone Ralph Lauren nella linea Polo.

Altro pezzo facile da portare con un look casual è il cardigan di maglia a coste e zip di Tommy Hilfiger che si indossa sempre con un outfit casual. Sembra una  giacca invece il cardigan pesante in bianco e rosso  o tutto  nero abbinato a pantaloni e maglia nera che Johannes Huebl indossa per la collezione inverno di Massimo Dutti, un outifit tutto da copiare.

Per un capo  dallo stile classico  come il cardigan in cashemere o lana con scollo a V basterà indossare un capospalla pesante come un piumino o un bel cappotto caldo sopra per un perfetto stile da gentleman. Uno dei migliori esempi da copiare è  Dunhill che abbina la sua maglia bordeaux ad un paio di pantaloni marroni. Moda è stile sartoriale invece per Maison  Margiela uomo che sceglie lana sottile per la sua maglia con scollo a V  in blu e marrone

Per tutti i fashion addicted che seguono le nuove tendenze della moda maschile, uno dei pezzi che si possono comprare nella difficile collezione di Gucci è proprio il cardigan, ci sono modelli adatti ai ragazzi e modelli dallo stile più elegante e contemporaneo come  la calda maglia in lana a trecce abbottonata in color  marrone chiaro con i bordi verdi e rossi che ricordano i colori della maison.

Versatile ed elegante  è la maglia sottile nera abbottonata in lana merino che propone Armani Jeans, un cardigan che potete indossare sotto la giacca oppure senza.

Chi desidera spendere meno troverà delle interessanti proposte nel catalogo di Zara Uomo dove tra i pullover troviamo il cardigan lungo pesante da indossare con jeans neri stretti e una sciarpa al collo lunga, e modelli più classici in grigio che potete indossare con la camicia fuori.

Altro marchio dove possiamo trovare della buona maglieria a prezzi meno costosi è Benetton che per la stagione inverno 2017 propone un classico cardigan in lana merino blu con bordi sottili marrone, un capo adatto per uomini di tutte le età, mentre la giacca lunga in maglia con cappuccio bordeaux di Bershka  è il capo più adatto  per il  giovane di oggi  che veste con jeans strappati e maglietta anche in inverno.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *