Connect
To Top

7 modi infallibili per indossare l’abito grigio, dalla camicia alla cravatta

Ecco le 50 sfumature di grigio che un uomo deve indossare per far impazzire le donne (e non solo). Da Barack Obama a Brad Pitt e Channing Tatum, vediamo qual è il modo migliore per apparire al meglio vestendo un abito grigio. Il trucco è saper abbinare bene.

moda uomo abbinare abito grigio

Quando si tratta di abiti maschili, scegliere i completi classici è la carta vincente. Nero, blu e grigio sono infatti i colori con cui è impossibile sbagliare. L’abito grigio in particolare è molto popolare e da sempre il preferito di molti, da Sean Connery a Craig Daniels. Ma perché piace così tanto? Il grigio è un colore affascinante che, se abbinato agli accessori giusti, fa sembrare un divo anche un semplice impiegato. Soprattutto tra i giovani, è particolarmente in auge per la sua straordinaria vestibilità e per il tocco moderno che conferisce. Vediamo qualche consiglio per saperlo indossare nella maniera migliore e soprattutto per non sbagliare abbinamenti.

1) Occhio alla carnagione

ll grigio, come si sa, è un colore da mille sfumature. La prima cosa da fare quando si sceglie un abito di questo colore è tenere conto della propria carnagione, in modo da abbinare nel modo giusto. Pelle chiara sta meglio con grigio chiaro, così come i completi scuri si abbinano meglio a chi ha una carnagione più bronzea.

2) Attenzione agli accessori

abito grigio abbinamento uomo

Per quanto bello e affascinante, il grigio può essere un colore che, se portato in modo sbagliato, fa un po’ “effetto impiegato”. Per evitare di sembrare appena usciti da un polveroso ufficio, ricordatevi di abbinare il vostro completo con accessori particolari. Una cravatta colorata o dalla fantasia bizzarra vi darà un tocco di ironia ed eleganza in più.

3) Il grigio e le scarpe

pantaloni grigi scarpe

Per spezzare un po’ l’insieme, una delle cose più consigliate è scegliere oculatamente le scarpe. Scarpe nere e abito grigio sono l’ideale per chi vuole sembrare al top dell’eleganza, mentre per chi vuole osare di più si possono tentare colori anche più appariscenti, considerate che già di per sé il grigio è piuttosto neutrale, e quindi consente tranquillamente abbinamenti un po’ azzardati.

4) L’importanza della taglia

La regola della taglia vale per ogni abito, tanto più se si tratta di un completo da uomo. All’acquisto bisogna essere sicuri al cento per cento di aver scelto un completo che vi calzi a pennello, proprio come un calzino. Un abito troppo largo o troppo stretto potrebbe davvero penalizzarvi.

Vedi anche: Uomo con la pancia: come non sembrare Homer Simpson in 7 punti

5) Camicia e abito grigio

mcqueen

La camicia è un capo che si sposa perfettamente con qualsiasi tipo di completo. Anche l’abito grigio vuole la camicia, che, per chi ama lo stile classico, deve essere rigorosamente bianca. Anche se meno popolari, anche il nero e l’azzurro possono essere un match vincente. Steve McQueen docet.

6) Maglietta e abito grigio

david-gandy-abito grigio

Per chi ha voglia di stare sul leggero, la maglietta sotto la giacca può essere un perfetto sostituto alla camicia. Più casual e meno seriosa infatti, la t-shirt è l’ideale per giovani rampanti. Lo sa bene anche il super modello David Gandy.

7) Il farfallino e la classe

Inaspettatamente, anche gli sportivi possono essere eleganti. Ed infatti, il campione di pallacanestro LeBron James opta per un abito grigio e un farfallino nero di velluto. Il risultato? Classe e umorismo allo stesso tempo, con un effetto davvero “cool”.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *