Stile classico retrò tra vestiti e cappotti e giacche in pelle per la collezione di Corneliani uomo autunno inverno 2016-2017. tutte le foto.
Lo stile sartoriale di Corneliani prende spunto dagli Anni Quaranta, tra abiti cappotti colori e giacche in pelle la sartoria Mantovana presenta per il prossimo autunno inverno 2016-2017 una bella collezione maschile che soddisfa uomini di età diverse.
La collezione Corneliani uomo tra colori tessuti e modelli
La palette della collezione maschile di Corneliani per il prossimo inverno è tutta giocata sui toni del marrone, dal color cioccolato fino a tonalità più chiare come il beige, il color cognac e il color caramello, tutti abbinati con stile a pantaloni come il pesante golf maschile in color cioccolato indossato con un classico pantalone grigio e i cappotti neri e giubbotti in pelle nera di contro abbinati a pantaloni in caldo color marrone.
Ma non è tutto, Corneliani offre spunti per indossare con classe un vestito marrone scuro con camicia sempre marrone ma più chiara, così come un trench grigio piombo dalla linea ampia e con revers si indossa con un maglioncino a V dallo stile vintage e un paio di pantaloni color cioccolato, mentre una giacca beige verra indossata con maglie in lana fantasia camicia marrone e pantaloni grigio scuro.
Le linee degli abiti sono eleganti e pulite, i pantaloni sono classici ma a vita alta e le lunghezze normali, mentre i cappotti presentano una linea pulita ma ampia, capitolo a parte invece per giacche di pelle e giubbotti, proposti in color cognac , nero e in pelle di montone.
Tra gli accessori oltre le cinture spiccano le borse a mano che Corneliani propone anche in un bel color verde per spezzare il look invernale.