La cravatta in estate. Vediamo gli abbinamenti migliori, le cravatte di tendenza e i migliori esempi di cravatte tra quelle firmate, da Valentino a Versace e altri grandi nomi della moda uomo.
Chi ha detto che le cravatte d’estate non si portano? Le principali firme della moda uomo ne propongono di bellissime per l’estate del 2017: sono quasi sempre a fantasia e scelgono prevalentemente la seta come materiale. Tra i colori domina il blu, in varie gradazioni, ma si trovano anche l’azzurro, il rosa, verde, il giallo, il rosso e molti altri, spesso combinati tra loro. Gli abbinamenti con i capi maschili non sono scontati e spesso sorprendono per l’audacia.
Le migliori cravatte estive 2017
Anche con la bella stagione quindi non si deve rinunciare a questo importante accessorio, segno di stile ed eleganza. C’è chi deve obbligatoriamente indossarlo, perché il tipo di lavoro che fa lo richiede, e chi invece continua a metterlo per piacere e gusto personale, anche, appunto, nel periodo più caldo dell’anno.
Certo la calura rende più difficili le cose: resistere alla scrivania con la cravatta stretta al collo, o portarla durante eventi ed occasioni formali (cerimonie, congressi, ecc.) può diventare davvero pesante, una vera e propria tortura.
Ma, per ovviare agli inconvenienti della cravatta d’estate, basta sceglierne di realizzate in tessuti leggeri e colori adatti alla stagione – anche chiari e vivaci – per esser sempre distinti, grazie a questo importante pezzo del guardaroba maschile.