Connect
To Top

Le cravatte di tendenza in estate: colori e abbinamenti

Prev1 of 7

La cravatta in estate. Vediamo gli abbinamenti migliori, le cravatte di tendenza e i migliori esempi di cravatte tra quelle firmate, da Valentino a Versace e altri grandi nomi della moda uomo.

cravatte moda uomo estate 2017

Chi ha detto che le cravatte d’estate non si portano? Le principali firme della moda uomo ne propongono di bellissime per l’estate del 2017: sono quasi sempre a fantasia e scelgono prevalentemente la seta come materiale. Tra i colori domina il blu, in varie gradazioni, ma si trovano anche l’azzurro, il rosa, verde, il giallo, il rosso e molti altri, spesso combinati tra loro. Gli abbinamenti con i capi maschili non sono scontati e spesso sorprendono per l’audacia.

Le migliori cravatte estive 2017

Anche con la bella stagione quindi non si deve rinunciare a questo importante accessorio, segno di stile ed eleganza. C’è chi deve obbligatoriamente indossarlo, perché il tipo di lavoro che fa lo richiede, e chi invece continua a metterlo per piacere e gusto personale, anche, appunto, nel periodo più caldo dell’anno.

Certo la calura rende più difficili le cose: resistere alla scrivania con la cravatta stretta al collo, o portarla durante eventi ed occasioni formali (cerimonie, congressi, ecc.) può diventare davvero pesante, una vera e propria tortura.

Ma, per ovviare agli inconvenienti della cravatta d’estate, basta sceglierne di realizzate in tessuti leggeri e colori adatti alla stagione – anche chiari e vivaci – per esser sempre distinti, grazie a questo importante pezzo del guardaroba maschile.

Prev1 of 7

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *