Connect
To Top

Le tendenze moda uomo estate 2017: abiti e giacca bianca

Com’è l’uomo estate 2017 secondo la moda? Ecco le tendenze, sportive ed eleganti. Tra i colori, regna il bianco.

Zegna lo ha proposto nella sua collezione uomo estate che ricorda l’eleganza degli anni ’50, Canali nel suo sito online  definisce l’abito bianco come “icona dell’eleganza maschile”  e molto altri grandi  stilisti come Armani hanno proposto abiti estivi tutti in bianco o spezzati con giacca bianca.

La moda estiva  per l’uomo elegante  non è solo abiti in blu o grigio, ma vestiti bianchi e giacca bianca per il giorno e per la sera. Vediamo insieme tutte le migliore idee e tendenze della moda maschile  per indossare con stile una giacca o un vestito in bianco e gli abbinamenti migliori dell’estate 2017

Vestiti bianchi uomo estate 2017

Ci sono molti abiti e stili diversi, si va dall’abito in classico con giacca a due bottoni da portare con camicia in rosa al doppiopetto da portare con giacca e cravatta ,oppure con una t-schirt  a righe come propongono Boglioli e Ferragamo nelle loro collezioni.

Per Girgio Armani, abito estivo bianco ottico con polo in rosso bordeaux, mentre lo stilista inglese Oliver Spencer all’abito bianco avorio abbina una camicia nera. Più classica ma facile è la proposta di Jeremy Street che all’abito avorio con giacca monopetto e pantaloni gamba larga abbina la camicia azzurra e una cravatta  in beige, spezza solo con la pochette in rosso scuro.

Tra le tante proposte c’è il tono su tono, anche il bianco ha delle gradazioni e alcuni stilisti propongono abbinamenti bianco su bianco, è il caso dell’abito avorio visto da Pal Zileri da indossare con una camicia candida con colletto alla coreana o della nuova collezione di Massimo Dutti  che per la stagione estiva propone giacca  e gilet in avorio da indossare con t-shirt e pantaloni bianchi.

Tanto bianco anche nella collezione uomo di Dolce&Gabbana, gli stilisti spaziano da abiti da indossare con camicia nera e cravatta a vestiti da portare senza cravatta ma con camicia con stampe e colle alla cubana.

Abito spezzato con giacca bianca

Hermes propone di indossare una giacca in cotone bianco abbinandola con pantaloni in marrone e sandali ai piedi dello stesso colore, anche Zegna opta per il pantalone estivo in marrone abbinato alla giacca in bianco avorio. Raffinata anche la proposta di Isaia che sceglie  pantaloni grigi da indossare con camicia candida  e un doppiopetto in bianco latte.

Tante anche le proposte per l’abito da sera spezzato che vede un gran ritorno dell’eleganza di  una giacca da smoking  bianca con revers neri o giacche tutte in bianco da portare con un pantalone nero, camicia e papillon nero come propone Ralph Lauren, o da indossare con pantaloni e gilet in grigio scuro e papillon a pois.

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in TENDENZE