Connect
To Top

13 pantaloni uomo per la primavera estate 2017

Primavera estate 2017, ecco modelli e colori per i pantaloni uomo. Ancora gamba larga, ma non solo.

Parliamo di pantaloni estivi da uomo. La nuova tendenza della moda uomo, anche per il 2017, è chiara e netta: pantaloni a gamba larga, è un trend che continua dalla scorsa estate, ma la moda sartoriale dei pantaloni classici con risvolto o non resta comunque il massimo dell’eleganza maschile. Vediamo quali nuovi modelli di pantaloni troveremo a breve nei negozi da uomo.

Pantaloni estate stile classico e  rilassato

Secondo gli stilisti della moda maschile l’uomo moderno vuole vestire elegante e rilassato e lo abbiamo visto anche nelle ultime sfilate uomo autunno 2017, ma questo però non è possibile per tutti, vediamo perché.

I motivi che ci portano a suggerirvi  due indicazioni di stile sono pratici, prima fate i conti con la vostra altezza e poi decidete i pantaloni più adatti a voi.

Il secondo motivo è semplice, che lavoro fate? Non tutti gli uomini possono permettersi di andare al lavoro come se fosse lo street style di Pitti  Milano, ma per fortuna l’Italia è piena ottime aziende sartoriali tra cui ricordiamo le sartorie di Napoli e il problema di cercare il taglio giusto dei vostri pantaloni estivi non si pone.

E ora passiamo ai pantaloni da uomo che vanno di moda per l’estate 2017 prendendo due grandi nomi per fare un confronto.

Secondo Giorgio Armani i pantaloni sono a vita alta e larghi in alcuni casi con un piccolo risvolto oppure senza. Lo stilista italiano ha proposto una linea tra l’eleganza e lo stile relax dove troviamo tanti completi blu.

Secondo Cifonelli invece, eleganza rilassata si ma  senza esagerare, solo negli accessori e nell’abbigliamento casual, i suoi abiti hanno giacca doppiopetto e pantaloni  con linea dritta e risvolto. Punto!

Due scuole di pensiero totalmente diverse ma allo stesso tempo eleganti, ecco perché i pantaloni  dovete sceglierli voi secondo lo stile che più vi piace, noi vi daremo alcune indicazioni.

Per il giovane uomo che ama il pantalone stretto invece, lo stilista americano John Varvatos ha fatto una bella collezione  estiva, altrimenti Diesel come nel passato anche per l’estate 2017 propone jeans stretti e stivaletto.

Altro grande nome della moda uomo che propone dei pantaloni con cavallo basso e larghi e Brunello Cucinelli, alcuni stilisti invece scelgono la linea dritta vedi il classico completo con giacca due bottoni di Boglioli, altri invece riescono a conciliare la tendenza della moda comoda con l’eleganza, vediamo i migliori esempi.

Tra modelli di pantaloni con pinces risvolto  e nuovi colori, senza alcun dubbio Cerruti 1881 ha dato degli esempi di  per l’uomo che ama lo stile classico giovanile, a seguire Canali con una collezione dove la qualità dei tessuti usati emerge tutta.e gli abbinamenti dei colori risultano sobri anche con una polo e un paio di pantaloni rossi.

Dolce&Gabbana invece accontenta tutti tra stile eccentrico abiti con pantaloni stile tutao  a sigaretta e pantaloni stile pigiama o con cavallo basso.

L’uomo di Versace invece ama lo stile ginnico e i bermuda con la giacca ma la sera indossa un paio di pantaloni blu a gamba larga con giacca elegante nera.

A Parigi molti stilisti hanno puntato sulla gamba larga, tra questi Givenchy e Mattiussi, in controdendenza Hermes che riesce ad abbinare un vestito estivo con pantalone dritto a maglietta e accessori colorata dando allo stesso tempo la tendenza dell’eleganza casual.

Lo stile moda più classico lo troviamo nella nuova collezione di Kiton Uomo, Luigi Bianchi Mantova e da Ralph Lauren che unisce con eleganza casual e moderno.

Tra i nuovi colori spiccano i pantaloni verdi rossi, varie tonalità di azzurro, il bianco e accenti di rosa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.