Connect
To Top

Moda uomo: come si veste nella primavera estate 2017

Nuove tendenze, colori e abbinamenti per la moda uomo primavera estate 2017. Diamo uno sguardo alle novità.

La vera tendenza uomo della primavera estate lanciata dai più importanti stilisti al mondo, è l’abilità di coniugare la sartoria allo sportswear, e  per arrivare a questo si passa attraverso una serie di abiti estivi creati con giacche dalle spalle morbide, pantaloni dalla linea più ampia, spolverini, abbinamenti tra blazer e pantaloni sportivi,  una silhouette  volutamente rilassata che non dimentica la regola fondamentale dell’eleganza maschile: lo stile sartoriale.

Per quanto riguarda la palette dei colori della primavera estate, la moda uomo lascia spazio ai colori pastello quali il rosa, il giallo, l’azzurro polvere, tra i colori accesi c’è il rosso negli abiti e accessori, dove brillano tutte le collezioni uomo di Armani e Isaia.  Ma la moda uomo non dimentica i caldi toni della terra, il beige, il color tabacco, le tante tonalità di verde che troviamo negli abiti, nelle giacche o pantaloni, l’avorio e il nero abbinato tono su tono, mentre i colori per eccellenza della moda maschile quali il grigio e il blu, restano, e sono un punto fermo dell’uomo elegante anche per la primavera estate 2017

Come vedete non c’è un solo colore di tendenza ci sono i nuovi colori e i nuovi tessuti tra seta lino, cotone, pelli, tessuti con stampe, lane fini, denim,  tutto sapientemente abbinato come ha saputo ben mostrare Ermenegildo Zegna nella sua ultima collezione stile anni ’50, che  mette in risalto il nuovo uomo elegante del 2017.

Ultime tendenze e abbinamenti uomo primavera estate 2017

Giacche giubbotti di pelle e spolverini sono i nuovi capospalla della stagione calda, vediamo i migliori esempi. Per la primavera la giacca in pelle tre quarti si indossa sopra  l’abito, Pellizzari da un buon esempio da copiare nella sua ultima sfilata, lo stile più interessante da copiare arriva invece dalla collezione di Canali dove la giacca di pelle in marrone stile sahariana viene abbinata a pantaloni in color carta da zucchero e T-shirt, ecco questo è l’esempio perfetto dell’eleganza maschile rilassata.

Giubbotti di pelle in camoscio da Ralph Lauren abbinati a pantaloni bianchi, verdi da indossare con pantaloni grigi o semplici in color cuoio abbinati ad un pantalone estivo dalla linea dritta in grigio scuro e maglietta a righe come insegna Hermes  uomo, mentre Belstaff e Diesel puntano a giubbotti  dallo stile più grintoso.

Lo spolverino o trench è un pezzo che andrà molto forte per la moda uomo della primavera estate, aggiunge classe allo stile casual e allo stile più classico, lo hanno proposto molti stilisti abbinandolo tono su tono o a contrasto, ad esempio Valentino uomo sceglie il trench verde militare, Emporio Armani sceglie un classico trench blu dalla linea ampia e lo abbina a pantaloni in lino e camicia blu notte, mentre Versace uomo sceglie il trench bianco avorio da portare con l’abito beige il il trench blu abbinato a pantaloni marroni per uno stile più giovanile.

Bianco sempre avorio ma lungo il trench estivo di Dolce&Gabbana uomo, bellissimi anche i modelli di trench presentati da Raf Simons a Pitti uomo,  particolari invece tutti gli spolverini che sostituiscono la giacca ed hanno lo stesso colori dei pantaloni come abbiamo visto nella moda uomo di Parigi da Vuitton, Mattiussi e Lanvin.

Il trench in classico beige scuro si trasforma per Margiela e viene indossato an abiti casual, jeans e maglione estivo a coste.

Abiti modelli e colori primavera estate 2017

Stile rilassato non  significa che l’abito classico non è di moda anzi, lo è ancora di più cambiano i colori gli abbinamenti dello spezzato estivo, ma l’abito doppiopetto o monopetto resta il must per uomini di ogni età, con un particolare da non sottovalutare che a parte le scarpe eleganti, questo è l’anno delle sneaker e dei sandali abbinati ai vestiti.

Tornando agli abiti estivi da uomo ogni stilista da una sua interpretazione, per la sartoria napoletana dove spiccano  nomi come Kiton l’abito è un tre pezzi in tessuto blu a quadri rossi, Isaia opta per il doppiopetto in tessuto leggero e sceglie colori accesi come l’abito blu elettrico abbinato a cravatta pochette e ai piedi sandali infradito.

Elegantissimi i completi da uomo di Cifonelli proposti con giacche a doppiopetto in tessuto marrone a quadri con camicia color ocra e cravatta marrone, in alternativa abito in color grezzo pantaloni con risvolto e camicia marrone da portare senza cravatta.

Verde e grigio sono colori che porterete per tutta l’estate, Ralph Lauren osa anche con abbinamenti inusuali, giacca verde e camicia arancio mentre per il classico abito grigio gioca tono su tono, il rosa antico abbinato appare negli abiti di Zegna e Canali che lo abbina ad una camicia azzurra, blu  dallo stile rilassato o classico per l’uomo giovane di Z Zegna che non indossa cravatte ma camice con collo alla coreana o sempre in blu e spezza con le scarpe sportive ai piedi.

Armani nella sua collezione spazia, dall’abito blu alla giacca e maglione in rosa da portare con un paio di pantaloni in blu dalla linea morbida fino agli abbinamenti con giacche o pantaloni rossi e colori tenui. I colori sono meno accesi per l’uomo di Cerruti che opta per il classico due pezzi nelle tonalità del ruggine e ai piedi sneaker bianche, ruggine anche per Boglioli ma abbinato a camicia e cravatta nei toni del verde.

Anche Vuitton sceglie colori caldi tra il beige e il marrone ,mentre osa con i colori Hermes ma lo fa con la massima eleganza.

L’uomo inglese non rinuncia allo stile tra abiti in grigio e spezzati dove spiccano gli abbinamenti facili tra giacca beige pantaloni avorio camicia bianca e cravatta verde alla giacca a quadri da portare sui pantaloni in blu.

A New York invece si passa dall’abito classico agli abiti dallo stile giovane con pantaloni stretti e giacca avvitata di John Varvatos allo stile facile e giovane di Tommy Hilfiger uomo.

E infine tanto colore ma anche i non colori, il nero resta uno dei colori sempre eleganti anche in estate, così come l’abito o la giacca in  bianco diventano una tendenza moda sempre più forte.

Queste le ultime tendenze colori stile e abbinamenti per la moda uomo primavera estate 2017.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *