Connect
To Top

Dior Alta moda Parigi inverno 2017. Sfilata foto e video

Tutte le foto e il video della collezione Alta moda donna di Christian Dior autunno inverno presentata a Parigi, tra vestiti ed accessori.

Se è vero che Dior a breve nomina Maria Grazia Chiuri come progettista della maison questa è stata l’ultima collezione presentata  dal team interno ovvero il duo Lucie Meier e Serge Ruffieux che in questi mesi dopo l’improvviso abbandono di Raf Simons ha cercato di reggere e fare il massimo, anche se i numeri della casa francese non brillano.

La collezione Dior Couture inverno 2016-2017

La sfilata si è tenuta nello storico salone della Maison Dior in avenue Montaigne, ambiente che ricorda la tradizione artigiana della casa di moda.

La collezione tutta in bianco e nero è in parte un ritorno alle origini dove il tailleur Bar è la fonte d’ispirazione dei  due giovani progettisti, naturalmente tutto rivisitato in chiave moderna  ad iniziare dalle ampie gonne a pieghe dai volumi leggeri ed allo stesso tempo contemporanei, mentre la giacca è decostruita.

Belli anche gli abiti da sera che troviamo sempre in bianco o nero dove viene messa in evidenza la forma e il tessuto e come unico ornamento ricami in oro. Tutto è stato pensato per mettere in rilievo il lavoro artigianale dell’atelier Dior, per fare un vestito d’alta moda bisogna infatti conoscere tutte le tecniche e qualunque sia il futuro prossimo  della casa di moda francese, c’è da riconoscere che i due designer svizzeri del team interno hanno saputo gestire bene questa difficile fase di transizione

Credits: Dior

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.