Connect
To Top

Donna: bigiotteria invernale tra orecchini lunghi e nuove collane

Tra perle,  orecchini grandi, cristalli, collane con medaglioni, tutta la bigiotteria inverno 2016 e come abbinarla.

Givenchy orecchini inverno 2016

Non una ma molte tendenze. Si va dal monorecchino gigante fino al classico  con brillanti, lo stesso vale per le collane: girocolli stile imperiale, le intramontabili collane di perle ma con  un twist particolare e le catene lunghe da indossare a mò di guinzaglio. Le ha proposte Dior nella sua collezione Alta moda inverno collane imponenti composte da numerose catene e anelli dalle forme diverse da indossare anche nel modo più classico come la catena intrecciata di Van Noten.Segue la linea del guinzaglio anche la maison Prada, solo che al posto delle collana  c’è un collarino bianco con fibbia dorata. Sulle passerelle si sono visti diversi collier, oltre a dare subito un tocco di eleganza, permettono di nascondere alle signori meno giovani i cedimenti del collo.

Collane inverno 2016

Chanel propone un grande collier in metallo, impreziosito con medaglie effetto matelassé. Giambattista Valli invece punta sui collier in cristalli che diventano alleati di un look che non deve per forza mostrarsi solo di sera: anche durante il giorno si può godere di una buona luce. L’opulenza ha contraddistinto alcune parure dalle dimensioni importanti.

Collane autunno inverno

E’ il caso di Givenchy che ha scelto maxi orecchini pendenti abbinati a collier importanti e poco importa se le proporzioni non vengono rispettate. Maxi collane anche da Giorgio Armani Privé, gusci declinati nei colori blu, verde, fucsia e nero. Originale la proposta di Stella McCartney che ha disegnato una collana di perle bianche o nere modellabile a piacere, grazie a uno speciale filo che può essere attorcigliato e indossato come si desidera. Un’altra tendenza sono i bijoux etnici, ispirati ai monili delle donne africane.

Collane moda inverno 2016

Li hanno proposti Laura Biagiotti, Tory Burch, Anna Sui con un omaggio agli uccellini e Ralph Lauren che ha azzardato un medaglione con due piccole corna ai lati infilati in una corda di conchiglie e medagliette.

Orecchini grandi  e lunghi

Orecchini moda inverno2016

Non c’è dubbio il maxi orecchino prevale su quello bon ton. Li hanno proposti: Dsquared2 interpretando il filone barocco, Balmain con un orecchino-disco a metà fra l’etnico e il vintage,  Marni  con un orecchino black a forma di disco. Tanti gli orecchini con strass e cristalli, ormai accessorio indispensabile da indossare da mattina a sera.

orecchini inverno 2016

Oscar de la Renta  punta su orecchino lungo con pietre dure multicolor, Marchesa sceglie gocce di cristallo Swarovski  dal colore silver black, Givenchy ostenta un tripudio di strass e pietre dure degne di una regina, mentre Fausto Puglisi intreccia il  metallo dorato alle pietre preziose.

Un richiamo agli anni Settanta arriva da Anteprima con i suoi orecchini in plexiglass. Ma c’è anche un’altra tendenza che si oppone all’over per uno stile classico e senza tempo. Un stile meno gridato, più raffinato, che si addice a una donna sicura di sé. Lo ha scelto Bottega Veneta per il classico orecchino carré in cristallo, Franchi  con dei fili di cristallo, lunghi ed elegantissimi; Bluemarine che si rifà un allo stile geometrico con un triangolo rovesciato bicolore. Linee geometri anche per il marchio spagnolo Loewe, mentre l’americana Donna Karan propone un ear cuff ridimensionato, cristalli preziosi  dark che abbracciano l’orecchio.

Vedi anche:  Spille anelli e bracciali i nuovi accessori dell’inverno

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.