Collane eleganti come gioielli, o raffinate da portare di giorno, ma la tendenza dell’estate 2016 è il ritorno della collana a collare con pietre dure o cristalli pendenti. Tutte le novità accessori moda estivi.
Dalle perle di Chanel senza tempo e mai noiose che avvolgono il collo alle collane che sembrano gioielli con cascate di diamanti di Versace Alta Moda abbinate agli abiti da sera, al girocollo in oro di Celine, fino ai grandi ciondoli con pietre dure nere viste nella collezione di Hermes, passando per le belle collane della collezione Armani Alta Moda tutte abbinate al colore degli abiti, fino a collane lunghe, questa la moda estate 2016.
Ma se una collana arricchisce ogni outfit, la novità dell’estate 2016 sono i collari gioiello e le sciarpe girocollo con una pietra gioiello applicata. Tra i più belli il collare trasparente con gocce di cristalli di Westwood, il foulard di Dior con pietra grande, il girocollo con nastri di seta sempre di Dior, semplice invece è quello di Maison Martin Margiela, mentre per Balmain il girocollo è liscio ma importante, cosi come per Elie Saab che agli abiti da sera abbina collari in oro o argento. Stile romantico vintage invece per il chocker in gros grain di Etro.
Collane girocollo estate 2016
Tra le collane estive del 2016 non mancano girocolli sottili con un piccolo ciondolo, vedi Saint Laurent, oppure collarini colorati, semplici in tessuto oppure con una perla come ciondolo o un nastro di seta sottile con grande pietra colorata al centro. Stile minimal invece per Saint Laurent che propone collanine dorate girocollo con un piccolo cuore come ciondolo.
A questa tendenza si aggiunge quella di portare due o tre tutte le collane lunghe e fine con ciondolo, oppure una sempre con ciondolo ovale con l’immagine sacra. Non mancano collane dallo stile etnico come ha proposto Tory Burch, e collane con ciondolo rotondo con cristalli Swarovski per arricchire gli outfit da giorno e da sera.