Connect
To Top

50 gonne inverno 2019: lunghe, corte, i modelli migliori dell’anno

Gonne inverno 2019: le tendenze moda per l’autunno inverno 2018 2019. Lunghe e corte, ecco i modelli migliori scelti da noi.

Le gonne inverno 2019 vengono proposte di ogni tipo di lunghezza, andando dalle mini sino a quelle lunghe. Tra le tendenze della moda si nota un grande ritorno della mini, in tante fogge e materiali e le gonne a tubino longuette, riproposte anche da i tanti marchi d’abbigliamento low cost

gonne inverno 2018-2019

Photo/Copyright IMAXtre

Tra i tessuti dominano i quadri, scozzesi e non, che sono stati usati per realizzare molte delle sottane comparse sulle passerelle dei vari stilisti. In voga dettagli come le ruches, le cerniere, anche solo decorative, e gli spacchi ed i modelli sono dei più vari, spaziando da quelli a tubo e a matita alle gonne a portafoglio, sino alle gonne più ampie e morbide.

gonne inverno 2019

Tra le tinte, a parte il tartan in diverse varianti, dominano il rosso, il ruggine, l’arancio, il cammello e il marrone bruciato, ma ovviamente anche l’intramontabile nero, il grigio, il tortora e qualche fantasia.

Le gonne lunghe inverno 2018 – 2019

Molte delle gonne lunghe inverno 2019 arrivano oltre il polpaccio. Ne troviamo diverse che sono larghe e riprese, un po’ svolazzanti, quasi sino ai piedi. È il caso della creazione di Coach, in stile gitano a fiori, intervallata da due piccole ruches orizzontali e una all’orlo.

Gonna lunga inverno 2018-2019

Più stretta, ma pur sempre ampia, e in color ruggine con balza, quella ideata da Etro, mentre è plissettata e più corta sul davanti la sottana a fantasia di Van Noten attraversata da una banda nera.

gonne lunghe autunno inverno 2018-2019

Lunghe frange – a partire da metà coscia – per la gonna di Missoni, mentre Herrera ne propone una per la sera in taffetà rosso scuro, che arriva oltre i piedi ed è estremamente ampia, con grandi volute, rifinita da una cintura azzurra a contrasto in vita.

Herrera gonne inverno 2018

Passando alle gonne sotto il ginocchio, semplice e bella la nera di Rinascimento Abbigliamento, ampia e a pieghe morbide, in ecopelle, mentre sceglie lo stesso colore ma è a portafoglio ed in panno quella di Schouler con larga bordatura di pelle nera decorata di tondini oro.

Schouler-gonne-inverno-2019

È invece come un lungo kilt,plissettato su un lato, in tartan con fondo rosso, il modello lanciato da Dior, ma è a quadri sul rosso anche quello ampio ripreso sotto il ginocchio di Carven. Optano per il rosso fuscia Lanvin, con il modello a pieghe in chiffon, e Marni, con una gonna lunga linea a matita.

Gonna lunga inverno 2019

 

Gonne invernali 2019, il modello a matita

Del resto il taglio a matita, un po’ anni ’40 e ’50, è molto trendy. Lo adotta Fendi, che dà vita a un modello al polpaccio arricchito da una corta sopragonna a pieghe stirate.

Gonna lunga inverno 2018-19 Fendi

Ancora più fasciante quello, della stessa lunghezza, di Kenzo, in maglia rosso carminio con dettaglio metallico.

gonna lunga inverno 2018-2019

Molto stretta e sexy la gonna in pelle bordeaux di Miu Miu e anche quella in vernice cammello di N21.

Miu-Miu-gonna-a-tubo-in-pelle-inverno-2018-2019

Sotto il ginocchio anche la gonna a tubo stretta in fantasia animalier con tanto di bretelle di  Max Mara 2018-2019

Max-Mara-gonne-inverno-2018-2019

Un poco più ampie, ma sempre di linea dritta, le gonne inverno 2019 di Alberta Ferretti, in cammello con fila di bottoni centrali, e di Jason Wu, a portafoglio in tartan. Scozzese anche per Michael Kors, che lo usa per crearne una aperta e ripresa su un lato, con la borsa coordinata.

Michael Kors gonne inverno 2018-2018

Particolarissima la sottana cipria con grandi gale, simile a un fiore, di Elie Saab, abbinata a décolletées in tono.

Gonne inverno 2019, quelle al ginocchio

Troviamo anche alcune gonne al ginocchio per la stagione autunno inverno 2018 2019. È il caso di quella molto chic in pizzo nero foderato di Ashley Williams, e del tipo in pelle ruggine con coulisse e cerniera in vista di Tod’s.

Tods gonna inverno 2019

Nero e tessuto lucido rigato con cintura dai dettagli dorati vistosi per Versace, e pelle nera per quella dritta con cinturina metallica lavorata argento di Vuitton. Ma quest’ultimo designer ha dato vita anche a una deliziosa gonnella giallo limone plissé a pieghe grandi, con cintura a catena scesa in vita.

Gonne inverno 2019 corte: gonne mini di tutti i tipi

Le gonne invernali corte del 2019 sono davvero numerose nelle collezioni disegnate dagli stilisti. Se ne trovano di ogni forma e tipologia e sono quasi tutte veramente mini. Tante in tartan, come quelle create per Armani  e Rinascimento, e a quadretti, ad esempio per Stradivarius.  Oppure a quadri ma nell’elegante variante del Principe di Galles, utilizzato per dar vita alle loro gonne corte da Emporio Armani e anche da Motivi 2018 2019, che propone un modello più svasato.

Emporio Armani inverno 2018-2019

Originalissime quelle a corolla, con una leggera sovrapposizione. Bershka ne ha ideata una in fantasia animalier (con blazer coordinato), mentre Philosophy ne ha realizzata un’altra in velluto nero. Linea dritta e ancora velluto, questa volta a righe, per il modello dritto marrone bruciato con cerniera centrale davanti e stile college per la gonna a pieghe inverno 2019 nera, entrambe di Stradivarius. È decisamente anni ’60 la mini gonna color tortora con sottili profilature e bottoni bianchi di Elisabetta Franchi.

Elisabetta Franchi gonne inverno 2018-2019

Un bellissimo color ruggine contraddistingue la mini a grosse pieghe di Biagiotti e anche quella in pelle con grande volant e increspature di Marant. Ancora pelle, ma nera, con fiorellini ricamati e minuscoli strass per la gonnellina asimmetrica a lembi sovrammessi di Les Copains. Mentre è per metà in panno rosso scuro e per metà in pelle nera quella di Bershka.
La sera, anche chi è più formosa, può scegliere una gonna nera in paillettes quale quella di Oltre, comodissima grazie alla coulisse. E anche Elena Mirò e Fiorella Rubino hanno disegnato modelli adatti a chi ha curve accentuate.

Gonne invernali con cerniere e spacchi

Le cerniere a vista, spesso solo a fini estetici, e gli spacchi caratterizzano molte delle gonne per l’autunno-inverno 2018/2019.

Gonna-inverno-e-cuissardes-moda-2018-2019

Due tagli laterali lunghi, che arrivano quasi sino in cima alla coscia, per la gonna grigia al polpaccio di Krizia, Altrettanto profondo lo spacco laterale creato dall’apertura di una cerniera sulla gonna in lana di Sportmax, mentre è corto lo spacchettino a lato della mini di Au Jour Le Jour. Breve anche quello del modello in tartan con sovrapposizione volutamente imprecisa di Bershka. Ancora quadri, ma grandi, e panno di lana per la gonna stretta di Trussardi con spacco di lato e nastro nero a fermare. Infine si accende di un vivo color arancio la pelle del modello Richmond con tre cerniere, una obliqua e due verticali, da aprire quanto si desidera per mostrare le gambe.

© copyright (05/08/2018)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.