Connect
To Top

Le gonne della primavera estate 2017. Novità, tendenze e modelli

Le gonne primavera estate 2017. Tra le tendenze le gonne lunghe,  plissettate, a portafoglio, ma anche strette a vita alta e con spacchi. Ecco le tendenze secondo la moda.

Eleganza e femminilità  per le gonne moda della primavera estate 2017, i nuovi modelli moda mettono d’accordo tutte chi ama la gonna lunga, chi desidera gonne a ruota e chi ama indossare gonne strette a vita alta, tra le novità il ritorno della gonna a portafoglio  gonne con orlo godet e gonne in pelle o vinile

Tendenze gonne primavera estate

Per quanto riguarda le lunghezze, poche le gonne corte per gli stilisti moda che hanno puntato all’eleganza, lunghezza al ginocchio o sotto il ginocchio è il trend della stagione. Sempre di gran moda anche per la prossima estate gonne al polpaccio e gonne lunghe.

Per quanto riguarda i tessuti si spazia da gonne in cotone a gonne in pelle con spacco viste da Trussardi  Sonia Rikiel e i lussuosi completi di Balmain. Le gonne sono rosse in vinile per Bottega Veneta, tessuti leggeri per le gonnellone lunghe plissé in color pastello viste da Emporio Armani,  raso e chiffon con le pieghe  sono tra i tessuti scelti da molti stilisti tra i quali Lanvin  che opta per  gonne lunghe a portafoglio.

Una delle tendenze che ermerge per la prossima primavera estate, sono le trasparenze, molti stilisti hanno proposto infatti lunghe gonne trasparenti, spicca la gonna lunga e dritta in pizzo di Desigual abbinata ad una camicia in color militare, raffinata invece  la proposta di Chanel che abbina la sua gonna in pizzo cipria a tubino ad un bomber multicolor.

La proposta più raffinata invece arriva dalla bella collezione estate di Carolina Herrera, trasparenze si ma senza esagerare. Trasparenze eccessive invece per l’ultima collezione di Dior

Facili da abbinare invece  tutte le gonne ampie a ruota in tessuti tessuti con stampe floreali o con pois e le gonne a portafoglio che Prada ha proposto per la stagione estiva. Per chi ama il tailleur la gonna a tubino può essere abbinata con una giacca avvitata a contrasto o tono su tono. Le migliori idee moda da copiare arrivano dalla collezione di Miu Miu, dal completo gessato con gonna più corta davanti e più lunga dietro visto da Aquilano e Rimondi, e dai completi femminili di Ferragamo donna.

Semplicità per la stilista francese Agnes B, basta un golfino abbottonato da indossare con una gonna in pelle rossa o verde per vestirsi con pezzi facili e di moda, sulla stessa linea Kenzo, basta una bella camicia con maniche a sbuffo da abbinare ad una gonna abbottonata al centro in cotone color sabbia per essere a posto.

L’altra forte tendenza che appare da tutte le sfilate moda sono le gonne abbottonate, bottoni laterali o centrali appaiono in gonne lunghe con spacchi come ci mostrano Tory Burch  e Versace

Gonne corte o minigonne strette nelle collezioni moda non mancano mai, da citare Diesel, Marc Jacobs e Fay che sembra aver puntato tutta sua collezione moda ad un pubblico di 16enni, mentre Philosophy accontenta le giovani donne con gonne con orli asimmetrici abbinate a stivaletti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *