Connect
To Top

Maison Margiela Alta moda primavera estate 2016, tra stracci e oro. Foto

Stracci  e lusso per la collezione Alta Moda primavera estate 2016 di Maison Margiela che Galliano ha presentato a Parigi. Tutte le foto e il video della sfilata.

Margiela da sempre fa una moda alternativa il cui scopo è veicolare un messaggio più sociale,  non utilizzare la moda come simbolo di potere, ma sempre di Alta moda stiamo parlando anche se questi non sembrano abiti da ricchi anzi ricchissimi, visto che un vestito couture costa molti soldi  e non è certo alla portata di tutti.


La  filosofia  di questa collezione presentata a Parigi è abbastanza chiara, scucire più che cucire i vestiti, infatti ci sono abiti fatti con stracci, ma è tutta scenografia, in realtà ci sono tessuti preziosi e raffinati a cominciare da primo tailleur bianco con colletto oro fino all’ultimo abito della collezione passando per la mantella in seta nera trasparente indossata sopra  lo spolverino grigio, e poi abiti scenografici con vistosi dettagli in oro. Insomma tutto il lusso dell’Alta Moda  anche nella collezione  di Margiela non manca.

Tra gli accessori spiccano inevitabilmente gli stivali sotto al ginocchio, dove sulla gamba è stato arrotolato un foulard, un modo decisamente originale per rinnovare gli stivali e dargli un tocco chic.

La moda che propone la Maison Margiela può anche non incontrare i gusti di tante donne, ma la cosa più sorprendente è una, da quando Galliano è diventato direttore creativo della Maison  le vendite dello scorso anno sono cresciute del 30%, a differenza di Gucci dove gli investitori ancora aspettano di vedere risultati economici concreti.

E intanto Margiela va per la sua strada e pensa a come aumentare i profitti, tra profumi e moda

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *