Connect
To Top

Max Mara inverno 2018 – 2019. Cappotti e vestiti

Cappotti lunghi, gonne a matita o lunghe, giacche e vestiti la collezione Max Mara inverno 2018-2019, tra stile elegante e stile aggressivo. Tutte le foto.

Max Mara collezione inverno 2018-2019 segna una svolta per la celebre casa di moda, che pare virare verso uno stile  anni’80, quasi punk. Il suo consueto bon ton viene infatti soppiantato da questa nuova vena, che sembra muoversi verso una clientela giovane e attenta alle tendenze.

Creazioni più aggressive ed audaci che scelgono l’animalier, in motivi piccoli o di più grandi dimensioni. C’è molto nero per gli standard del brand, tanta pelle, in varie tinte, e poi tartan, gessati e tessuti principe di Galles, ma rinverditi da tagli e modelli insoliti.

I colori, oltre al nero, non sono tanti: troviamo il rosso e l’immancabile cammello – tra i cavalli di battaglia del marchio – il grigio, il sabbia, il marrone, ma anche alcuni capi in bianco e in rosa.

Cappotti, giacconi e blazer Max Mara  autunno inverno 2018-2019

Tra i capispalla spiccano quelli leopardati, spesso abbinati ad altri capi nella medesima fantasia animalier, ma con disegno di dimensione diversa. Sono bellissimi e molto dark quelli in pelle nera con revers tradizionali oppure neri o cammello con frange lungo tutta la manica o l’apertura. Non mancano i classici cappotti lunghi alla caviglia e dal taglio elegante, in cammello, marrone, nero o principe di Galles e un modello più corto in cammello con alamari. Ci sono alcune pellicce ecologiche lunghe, una bianca, una rosa, una leopardata e perfino una con frange.

Sono stati creati pure dei giacconi per questa collezione Max Mara cappotti  inverno 2018-19, sia animalier che in tinta unita e in pelle, e giubbotti bomber, uno nero di pelle ed un altro gessato.

I blazer invece vanno dal gessato classico a quello su fondo nero, sino al rosa e al nero con revers in raso per la sera. Da soirée anche il modello in lana con filo argento, disponibile pure in versione cappotto.

Max Mara gonne inverno 2018-2019

Per l’inverno 2018-2019 gonne Max Mara che non sono mai corte. Infatti le troviamo lunghe al ginocchio, ma soprattutto longuette e ai piedi. Spesso sono portate in modo originale sopra a dei pantaloni stretti o fuseaux e combinate con camicie, casacche o maglie nello stesso materiale o nella medesima fantasia, oppure con t-shirt stampate.

Sono bellissime e scenografiche quelle molto lunghe e ampie con cintura di pelle in vita, ideate in fantasia animalier leopardata, classica o sui toni del grigio, oppure stile kilt con apertura in tessuto tartan, in nero o gessato, e perfino in pelle nera. Sempre lunghi ai piedi ma più stretti solo alcuni modelli Max Mara per la prossima stagione fredda, tra cui quella in lana antracite e quella svasata in tessuto di raso nero logato, perfetta per la sera.

Le gonne a matita son state create al ginocchio, spesso drappeggiate ed elasticizzate, in varie tinte. Le troviamo in grigio, in sabbia, in principe di Galles e pure in nero con filo argento per occasioni eleganti. Ma nella maggior parte dei casi sono longuette, avvitate e molte volte corredate di bretelle lasciate giù. Anch’esse possono essere animalier, nere, in gessato o a quadri, ma quelle che si fanno più notare sono in pelle, nera liscia oppure tipo struzzo, in rosso o marrone. C’è invece un solo modello di gonna ampia Max Mara per l’inverno 2018-19 ed è a nera a pieghe morbide al ginocchio, mentre arriva appena sotto quella plissettata in lana nera.

Pochi i pantaloni. A parte quelli messi sotto le gonne strette, alcuni altri modelli sono dritti e spesso in coordinato con il blazer.

Pochi i pantaloni. A parte quelli messi sotto le gonne strette, alcuni altri modelli sono dritti e spesso in coordinato con il blazer.

Max Mara borse maxi e scarpe chic

Le borse Max Mara inverno 2018-19 non passano certo inosservate, innanzitutto per le loro dimensioni. C’è un modello squadrato rigido piuttosto piccolo, a mano, ma per il resto sono tutte maxi e molto morbide, da portare a mano o con tracolla, realizzate in pelle o in camoscio nero, in pelle nera stampata cocco, in fantasia animalier, anche di pelliccia, con manici e finiture in pelle marrone o nera.

Altro accessorio che dà nell’occhio sono i guanti in pelle. Neri, grigi, sabbia, rossi, arrivano oltre il gomito e contribuiscono molto a fare il look.

Le scarpe viste in sfilata sono décolletées eleganti di pelle a tacco alto, in un singolare modello a T, prodotte in nero o in bianco

© copyright (20/04/2018)

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.