Jeans stretti strappati consumati, neri, blu arrotolati o senza orlo Tutte le nuove tendenze moda jeans uomo 2016
Non esiste stagione senza un paio di jeans nuovi, magari avete l’armadio pieno ma tra vecchi e nuovi amori il ritorno dei pantaloni jeans stretti senza orlo o arrotolati sopra la caviglia, strappati consumati è la nuova tendenza moda uomo del 2016. Li abbiamo visti ovunque, dalle sfilate moda maschile fino allo street style ai fashion blogger di Instagram, guardiamo intanto le nove tendenze moda jeans per la stagione autunno inverno 2016.
Jeans strappati sopra la caviglia
La tendenza dei jeans uomo strappati è molto forte e potremmo anche farlo da soli ma il risultato non è garantito, allora affidiamoci ai marchi moda famosi che hanno creato pantaloni con le ginocchia completamente scoperte da strappi, toppe e buchi per dare l’aria di vita vissuta come ad esempio i jeans neri, grigi o nel classico tessuto denim di Diesel per l’inverno vengono proposti con tagli ad arte anche dietro non solo davanti, abbinati a giacche o piumini e naturalmente stivaletti ai piedi
Strappati consumati ma con il cavallo basso i jeans di Dsquared2 abbinato a giacche di pelle con le frange o giacconi blu. Più elegante invece l’abbinamento giacca doppiopetto e pantaloni stretti di Polo Ralph Lauren Uomo.
Stile urbano invece per Pull&Bear che scegli in classico pantalone denim arrotolato sopra la caviglia con grandi strappi alle ginocchia, mentre Boss Orange abbina ai jeans grigi spiegazzati giacca e maglione
Jeans neri
La novità dell’anno è sicuramente il jeans skinny nero, un modello di punta della nuova stagione. La tendenza è sempre il modello molto stretto che si adatta come una seconda pelle, da abbinare a maglioni , giubbotti camice a quadri oppure per un look elegante ed informale potete abbinare nero su nero, come hanno proposto Saint Laurent nella sua collezione maschile autunno inverno e Zara nel suo catalogo Uomo.
Per concludere, queste sono le proposte moda uomo per l’inverno 2016, ma come abbiamo potuto notare anche i grandi marchi d’abbigliamento ci indicano il jeans strappato per come un capo necessario del nostro guardaroba invernale e da indossare in tanti modi per look sportivo, elegante e di successo.