Gilet da uomo elegante ma anche con i jeans, le nuove tendenze e tutti gli abbinamenti tessuto e colore per la moda maschile inverno 2016.
Prima di comprare un vestito invernale è bene prima conoscere le nuove tendenze diversamente rischiate di non trovare quello che avevate in mente di acquistare. La moda cambia e preparatevi ad un inverno che vede sempre di più l’uomo che veste con stile elegante. Tra le tante tendenze moda c’è il ritorno del gilet in tessuto e maglia. Tutte le novità moda inverno da copiare.
Abiti e gilet abbinamenti moda
Qui la scelta è ampia si va da abiti grigi con giacca monopetto o doppiopetto passando per il blu fino al classico nero fino al ritorno del tessuto tweed allo spezzato come ad esempio giacca cammello e pantaloni neri. Di massima i colori maschili per eccellenza vengono rispettati ma ci sono anche nuovi abbinamenti di tessuti e colori, come abbiamo visto infatti nel nostro precedente articolo sui colori moda invernale.
Ma una delle tendenze moda uomo più forti è il ritorno del gilet invernale abbinato a vestiti eleganti ma anche a spezzati, vediamo gli abbinamenti dello street style uomo e le tendenze che abbiamo visto nelle sfilate moda uomo inverno. L’abito maschile classico con gilet è tornato di gran moda, ma se volete spezzare ecco alcune idee dallo street style di Londra e Milano, dove troviamo gilet blu più chiaro della giacca abbinato a pantaloni grigi e chi invece spezza con un gilet marrone l’abito spezzato giacca in tessuto a quadri e pantaloni blu. Altra idea di stile e spezzare il classico vestito grigio con un panciotto nero
Facili da seguire sono gli abbinamenti visti nelle collezioni moda uomo inverno dove un gilet in tessuto scozzese si abbina anche ai jeans e giacca, oppure abbinare un gilet in tessuto a righe a pantaloni in tessuto a quadri bordeaux tutto nei toni del bordeaux come ha proposto John Varvatos nella sua collezione inverno.
Anche Versace uomo propone il classico sottogiacca maschile che abbina a pantaloni blu scuri, se invece preferite un vestito dal taglio moderno Giorgio Armani sceglie il grigio quindi tono su tono che come vi abbiamo già illustrato è il colore top dell’inverno 2016, o in alternativa propone gilet a righe blu scuri da abbinare a giacca e pantaloni blu, oppure abito sempre blu e gilet bordeaux, in perfetto stile Armani.
La tendenza moda gilet è così forte che neanche marchi come Zara e H&M sono rimasti fuori, anche nel loro catalogo troverete abiti con gilet, ma l’idea più bella arriva da Massimo Dutti che abbina il gilet al colore del cappotto, e sceglie uno dei colori intramontabile e di stile: il cammello. Eccovi le foto.
Vedi anche: Moda uomo elegante per l’inverno. 7 idee per vestire con stile