Connect
To Top

Moda uomo inverno 2016, il ritorno del gilet. Abbinamenti

Gilet da uomo elegante ma anche con i jeans, le nuove tendenze e tutti gli  abbinamenti  tessuto e colore per la moda maschile inverno 2016.

Milano street style

Prima di comprare un vestito invernale è bene prima conoscere le nuove tendenze diversamente rischiate di non trovare quello che avevate in mente di acquistare.  La moda cambia e preparatevi ad un inverno che vede sempre di più l’uomo che veste con stile elegante. Tra le tante tendenze moda c’è il ritorno del  gilet in tessuto  e maglia. Tutte le  novità moda inverno da copiare.

Abiti e gilet abbinamenti moda

Qui la scelta è ampia si va da abiti grigi con giacca monopetto o doppiopetto passando per il blu fino al classico nero fino al ritorno del tessuto tweed allo spezzato come ad esempio giacca cammello e pantaloni neri. Di massima i colori maschili per eccellenza vengono rispettati ma ci sono anche nuovi abbinamenti di tessuti e colori,  come abbiamo visto infatti nel nostro precedente articolo sui colori moda invernale.

Abiti e gilet uomo inverno 2016

Ma una delle tendenze moda uomo più forti è il ritorno del gilet invernale abbinato a vestiti  eleganti  ma anche a spezzati, vediamo  gli abbinamenti dello street style uomo e le tendenze che abbiamo visto nelle sfilate moda uomo inverno. L’abito maschile classico con gilet è tornato di gran moda, ma se volete spezzare ecco alcune idee dallo street style di Londra e Milano, dove troviamo gilet blu più chiaro della giacca abbinato a pantaloni grigi e chi invece spezza con un gilet marrone l’abito spezzato giacca in tessuto a quadri e pantaloni blu. Altra idea di stile e spezzare il classico vestito grigio con un panciotto nero

Milano street style

Facili da seguire sono gli abbinamenti visti nelle collezioni moda uomo inverno dove un gilet  in tessuto scozzese si abbina anche ai jeans e giacca, oppure abbinare un gilet in tessuto a righe a pantaloni in tessuto a quadri bordeaux  tutto nei toni del bordeaux come ha proposto John Varvatos nella sua collezione inverno.

moda uomo giacca e gilet invernale

Anche Versace uomo propone il classico sottogiacca maschile  che abbina a pantaloni blu scuri, se invece preferite un vestito dal taglio  moderno Giorgio Armani sceglie il grigio quindi tono su tono che come vi abbiamo già illustrato è il colore top dell’inverno 2016, o in alternativa propone gilet a righe blu scuri da abbinare a giacca e pantaloni blu, oppure abito sempre blu e  gilet bordeaux, in perfetto stile Armani.

Armani uomo inverno 2016

La tendenza moda gilet   è così forte che neanche marchi come Zara e H&M sono rimasti fuori, anche nel loro catalogo troverete abiti con gilet, ma l’idea più bella arriva da Massimo Dutti  che abbina il gilet al colore del cappotto, e sceglie uno dei colori  intramontabile e di stile: il cammello. Eccovi le foto.

Massimo Dutti Uomo inverno 2016

Vedi anche: Moda uomo elegante per l’inverno. 7 idee per vestire con stile

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *